Juventusnews24
·01 de agosto de 2025
Sancho Juve, il ds Kehl del Borussia Dortmund esce allo scoperto! Ha fatto questo annuncio sul ritorno dell’inglese in Germania, ecco cosa ha detto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·01 de agosto de 2025
Dove giocherà Jadon Sancho nella prossima stagione? Il futuro del talentuoso attaccante inglese è un rebus sempre più complesso. Messo ai margini dal Manchester United, il classe 2000 cerca una nuova sistemazione per rilanciarsi in vista del Mondiale 2026. Tuttavia, come riportato da Sky Sports DE, le piste che sembravano più calde, su tutte quella che porta al calciomercato Juve, si stanno raffreddando, mentre il suo ex club, il Borussia Dortmund, frena.
La suggestione di un terzo ritorno al Borussia Dortmund è concreta, alimentata soprattutto dalla volontà del giocatore. Sancho sarebbe disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio, accettando di guadagnare la metà del suo stipendio attuale pur di tornare al Signal Iduna Park.
Tuttavia, il club tedesco è molto cauto. Il DS Sebastian Kehl ha ammesso che si sta riflettendo, ma ha sottolineato i limiti finanziari del club: «Sancho è costantemente al centro delle voci di mercato. Capisco l’interesse, ma stiamo riflettendo attentamente all’interno dei nostri limiti. Le condizioni devono essere quelle giuste. Faremo qualcosa, ma siamo vincolati da determinate possibilità». A pesare sono i dubbi sul rendimento del giocatore, reduce da parentesi deludenti sia allo United che al Chelsea. Anche il tecnico Niko Kovac ha evitato di sbilanciarsi, dichiarando di non voler essere «trascinato in questo gioco».
La notizia più importante, però, riguarda la Vecchia Signora. Il club bianconero, che per mesi è sembrato la destinazione designata, avrebbe notevolmente ridotto il proprio interesse. Lo stallo prolungato e le riflessioni interne avrebbero portato la Signora a defilarsi.
Il Manchester United è disposto a cedere Sancho per circa 20 milioni di euro, ma al momento il suo futuro è un vicolo cieco. Con la Juve che fa un passo indietro e il Dortmund che esita, per l’ex “ragazzo d’oro” si prospetta un’altra estate di grande incertezza.