Juventusnews24
·21 de julho de 2025
Sancho alla Juve: cosa manca per vedere l’esterno inglese a Torino. L’ultima importante indiscrezione sul suo futuro (in bianconero)

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 de julho de 2025
L’attesa è finita: Jadon Sancho è a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. Dopo una lunga e complessa trattativa, la dirigenza bianconera avrebbe raggiunto un accordo totale sia con il Manchester United per il cartellino, sia con il giocatore per il contratto. Come riportato da Sportmediaset, la fumata bianca è ormai vicina e si attende solo l’ultimo via libera, legato a due operazioni in uscita.
La perseveranza della Vecchia Signora ha pagato. L’accordo con il Manchester United è stato trovato sulla base di 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro), una cifra nettamente inferiore rispetto alle richieste iniziali dei Red Devils. Un vero e proprio colpo per la Signora, che si assicura un talento di livello mondiale a un prezzo da grande occasione.
Anche sul fronte del giocatore, l’intesa è stata siglata. Jadon Sancho, estroso fantasista inglese classe 2000, ha accettato un contratto di quattro anni da 6 milioni di euro netti a stagione. Una scelta, la sua, che dimostra la forte volontà di rilanciarsi nel progetto bianconero, accettando una sensibile riduzione rispetto al suo precedente ingaggio in Inghilterra.
Per poter ufficializzare l’operazione, la Juventus attende ora di formalizzare due cessioni. L’acquisto di Sancho, infatti, sarà completato non appena verranno ufficializzate le partenze di Timothy Weah, destinazione Marsiglia, e del giovane Samuel Mbangula, direzione Werder Brema. Una volta che queste due operazioni in uscita saranno definite, il club torinese avrà il via libera definitivo per depositare i contratti e annunciare il grande colpo che regalerà a Igor Tudor l’imprevedibilità e la qualità che cercava per il suo attacco.