PianetaSerieB
·18 de abril de 2025
💸 Sampdoria, Tey sempre più convinto e coinvolto: a giugno saranno 100 MILIONI investiti in blucerchiato!

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·18 de abril de 2025
L’azionista di maggioranza della Sampdoria, Joseph Tey, si sente sempre più inserito nella causa Sampdoria. Lo si era già intuito dalla prima intervista concessa su questi temi, consolidando l’opinione pure quando ha dato semaforo verde per il quarto cambio in panchina, consegnando di fatto a Manfredi le chiavi per riportare la dorianità al Ferraris.
Il Secolo XIX fa il punto anche sul futuro: l’investimento di Tey e soci era previsto sulla base di 3/5 anni, ma la recente disponibilità alla posticipazione di ulteriori 5 anni della scadenza di un prestito obbligazionario da 31 milioni di euro fa presagire un periodo di stazionamento più lungo. Non bisogna inoltre dimenticare che, grazie al capitale inserito da Tey, la Sampdoria sta procedendo a gonfie vele nel suo piano di risanamento, scongiurando lo spettro fallimentare della gestione Ferrero.
Intanto, il presidente Manfredi e l’AD Fiorella, hanno più volte ribadito con fierezza che, a giugno, la cifra investita nella Sampdoria toccherà i 100 milioni. Tey ha inoltre dato piena disponibilità al finanziamento della prossima stagione calcistica.