PianetaChampions
·08 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·08 de dezembro de 2024
Al Craven Cottage si sono affrontate Fulham ed Arsenal, gara valida per la 15a giornata di Premier League. Al vantaggio iniziale di Raul Jimenez nel corso del primo tempo, ha risposto Saliba ad inizio ripresa. Nel finale annullato un gol a Saka per offside. Con questo pareggio i Gunners si portano a -6 dal Liverpool, col rischio di scivolare a -9 dai Reds ed essere scavalcati in classifica dal Chelsea di Maresca.
Jimenez è stato autore di un gran gol all’11’: su azione di rimessa, Tete ha pescato in profondità il compagno che giunto in area di rigore non ha lasciato scampo a Raya con un gran diagonale all’angolino. Centre Goals riporta una curiosa statistica riguardante l’attaccante messicano del Fulham che ha messo a referto 5 gol in Premier League quest’anno e ognuno di questi è stato quello che ha aperto le marcature.
Saliba, difensore francese dei Gunner, ha realizzato due gol nelle ultime due gare, ennesima marcatura dell’Arsenal da calcio piazzato: al 52′ Saliba ha sfruttato con un facile tap-in sotto porta una perfetta sponda di testa di Havertz. Un autentico marchio di fabbrica, frutto del lavoro maniacale dello staff di Arteta. Inoltre, tutti gli ultimi 5 gol realizzati dal centrale transalpino sono arrivati su azione da calcio d’angolo, come riporta il canale della Premier. Lui e Gabriel sanno come far male in queste occasioni.