Sabatini fa dell’ironia per inquadrare l’accostamento Vlahovic-Milan: «Si attende proprio lui per farlo resuscitare». Poi afferma con sicurezza: «Il serbo sta bloccando sé stesso, ma andrà via solo in questo caso» | OneFootball

Sabatini fa dell’ironia per inquadrare l’accostamento Vlahovic-Milan: «Si attende proprio lui per farlo resuscitare». Poi afferma con sicurezza: «Il serbo sta bloccando sé stesso, ma andrà via solo in questo caso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·01 de agosto de 2025

Sabatini fa dell’ironia per inquadrare l’accostamento Vlahovic-Milan: «Si attende proprio lui per farlo resuscitare». Poi afferma con sicurezza: «Il serbo sta bloccando sé stesso, ma andrà via solo in questo caso»

Imagem do artigo:Sabatini fa dell’ironia per inquadrare l’accostamento Vlahovic-Milan: «Si attende proprio lui per farlo resuscitare». Poi afferma con sicurezza: «Il serbo sta bloccando sé stesso, ma andrà via solo in questo caso»

Sabatini, giornalista, non ha dubbi: Vlahovic sta bloccando sé stesso prima che la Juventus! Per sbloccarsi deve andare da lui…

Dusan Vlahovic e la Juve. Così vicini, così lontani. A unirli c’è ancora quell’anno di contratto da 12 milioni di euro netti. A dividerli c’è la possibile separazione: in tal senso, potrebbe essere il Milan ad accoglierlo. L’analisi su un plausibile ricongiungimento con Massimiliano Allegri è sicuramente curiosa, visto che è stato etichettato come la vera causa dell’involuzione del serbo durante l’epopea bianconera. Su questo tema si è espresso anche Sandro Sabatini. Attraverso un pezzo scritto per calciomercato.com, il collega ha usato un po’ di ironia per descrivere questa reunion. Ecco le sue parole.

PAROLE – «Perché di qua invece si attende che proprio Allegri metta la faccia (non il muso, nemmeno il “corto muso”: la faccia) per resuscitare Vlahovic e anche la Juventus. Sì, proprio così. Pensate che ironia, a distanza di un anno dal comunicato bianconerissimo dell’allenatore dai “comportamenti non compatibili” con i valori della Juventus. Adesso diventa l’unico allenatore compatibile a Vlahovic, per non far perdere valore (almeno quello residuo) a Vlahovic stesso. Eh sì, perché in questi giorni tiene banco Lookman-Inter ma “sottobanco”, cioè non proprio alla luce del sole, lavorano Milan e Juventus per trovare una sistemazione al centravanti serbo che in teoria, senza il Max diavolo del “non gioco”, con un altro allenatore avrebbe fatto sfracelli oltre che le mitologiche “caterve di goal. Come giustamente ha fatto Comolli nell’ultima dichiarazione pubblica, è doveroso dire che Vlahovic andrà via solo e soltanto se arriverà un’offerta congrua. Ma si tratta di pura teoria. La pratica è che il 9 serbo sta bloccando innanzitutto se stesso, più le due squadre (soprattutto la Juve). Ha la prigione dorata di un ultimo anno di contratto da dodici milioni netti, peraltro già diventati undici perché la mensilità di luglio è stata appena saldata».

Saiba mais sobre o veículo