CuoreToro.it
·09 de junho de 2025
Sabatini a Tuttosport: "Chi prende Paresce fa un affare. Vanoli? Non capisco Cairo"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·09 de junho de 2025
Questa mattina, sulle pagine del quotidiano sportivo Tuttosport è presente l'intervista all'ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, il quale ha parlato di diversi temi caldi in casa Toro e dell'innesto in area scouting di Paresce. Queste le sue parole:
È un ottimo osservatore, molto attento nel guardare ogni singolo aspetto quando valuta un calciatore. Paresce è anche un grandissimo lavoratore, anche di notte lo si può trovare ancora lì a guardare video, visionare giocatori. Chi prende Paresce fa un grande aff are. Lo avevo portato alla Roma con me, lo avevo voluto io. Ora lo ha preso il Torino, quindi....
Di buoni giocatori ne ha segnalati tanti, fare i nomi ora non sarebbe giusto.
C’è Casadei che diventerà formidabile. È un centrocampista che ha tutto: una grande qualità tecnica e spadroneggia nel gioco aereo. E poi è molto bravo nell’inserimento, sa leggere tutte le varie situazioni durante la partita. È stato un ottimo investimento da parte del Torino nel mercato di gennaio. Ma c’è anche un altro calciatore che mi incuriosisce: Schuurs. Certo, bisognerà vedere come tornerà.
Aveva fatto vedere ottime cose prima che si facesse male. Ora molto dipenderà dal suo carattere. Alla Roma abbiamo avuto un suo connazionale, Strootman, che ha subito più di un infortunio grave, ma è riuscito a tornare sui suoi livelli. Ma anche Florenzi è tornato quello dprima, può riuscirci quindi anche Schuurs.
Perché più aumenta la velocità, più c’è il rischio che i calciatori si facciano male. Quest’anno è stata un’ecatombe per tutte le squadre.
Non lo so, ma è ora che il Torino dia segnali importanti al campionato. La storia e la tradizione glielo impongono. Il Toro tutte le stagioni deve pensare all’Europa. C’è da dire che nell’ultimo mercato la società aveva operato bene.
Elmas ha fatto molto bene, un giocatore come lui non si può lasciare andare via per una questione di soldi. Va trovato un accordo, io mi auspico che alla fi ne il macedone possa restare al Torino».Potrebbe partire pure Ricci. «È in Nazionale, è uno dei pochi centrocampisti che sa interpretare il suo ruolo con autorevolezza. È normale che sia osservato dalle grandi squadre.
Baroni è un tecnico molto serio, il Torino ha fatto un vero aff are a prenderlo. Ma anche Vanoli ha fatto bene.
Un allenatore non può essere valutato solamente per gli ultimi due mesi, il Torino nel complesso ha fatto una buona stagione, va tenuto in considerazione tutto il percorso fatto, non solo un periodo. Anche Baroni, se guardiamo gli ultimi mesi, ha avuto una fl essione. Poi non so perché Cairo abbia deciso di esonerare Vanoli.