Pagine Romaniste
·02 de fevereiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·02 de fevereiro de 2025
La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – Utimo assalto. Dopo la cessione in prestito di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen, la Roma riproverà anche oggi a convincere il Las Palmas ad abbassare le pretese per Mika Marmol, il difensore 23enne in scadenza a giugno 2026 che ha già attirato l’interesse di diverse squadre in Europa. Il club spagnolo continua a chiedere 10 milioni di euro, ovvero i soldi della clausola rescissoria stipulata un anno fa che riconoscerebbe al Barcellona il 50% dell’incasso. Piano alternativo Per la Roma, secondo i parametri fissati dai Friedkin, Marmol sarebbe l’acquisto giusto per età, stipendio e prospettive, destinato com’è peraltro a crescere di molto dal punto di vista tattico.
Ma il costo del cartellino è ritenuto esagerato, considerato che Marmol nel 2026 si libererà appunto a costo zero. Dopo ben tre incontri con l’agente del difensore per cercare di far pressione sul Las Palmas, il ds Florent Ghisolfi oggi tenterà di giocare un’ultima carta, inserendo nella difficile trattativa anche il cartellino dello svedese Samuel Dahl (di cui si è parlato nelle ultime ore pure per un possibile trasferimento in Turchia al Besiktas). Non dovesse l’operazione vedere la luce, la Roma virerà sull’italo-argentino Marco Di Cesare del Racing o su Nicolò Bertola della Spezia, che però è corteggiato con forza da Atalanta e Juventus.
Senza dimenticare comunque Zeno Van Den Bosch dell’Anversa, monitorato nelle ultime settimane. Sul fronte offensivo, Eldor Shomurodov resta intanto al suo posto come vice Dovbyk, su volere di Claudio Ranieri. Come il tecnico si augurava, peraltro, anche Leandro Paredes resterà nella Capitale fino a giugno, quando poi si trasferirà salvo sorprese al Boca Juniors.