Roma, Ranieri spiega l’esclusione di Hummels e Paredes per il Porto | OneFootball

Roma, Ranieri spiega l’esclusione di Hummels e Paredes per il Porto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 de fevereiro de 2025

Roma, Ranieri spiega l’esclusione di Hummels e Paredes per il Porto

Imagem do artigo:Roma, Ranieri spiega l’esclusione di Hummels e Paredes per il Porto

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Porto-Roma, andata dei playoff di Europa League. A sorpresa, Hummels e Paredes non partiranno dal primo minuto.

La Roma scenderà sul terreno di gioco dell’Estádio do Dragão senza, però, Mats Hummels e Paredes. I due, dopo i giorni di “vacanza” concessi dal tecnico per la gara esterna contro il Venezia, erano due nomi papabili per partire dal primo minuto in Europa League. Nella conferenza stampa prepartita, Ranieri ha spiegato le motivazioni dell’esclusione: “Loro hanno un centravanti molto fisico e veloce, Hummels non è quello dell’inizio del mio percorso e ha bisogno di allenarsi. Paredes non gioca perché giochiamo anche domenica e Cristante è squalificato. Mettiamo lui oggi e Paredes domenica“.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Roma, Ranieri spiega l’esclusione di Hummels e Paredes per il Porto

PORTO, PORTUGAL – JANUARY 23: Samu Omorodion of FC Porto looks dejected during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD7 match between FC Porto and Olympiacos FC at Estadio do Dragao on January 23, 2025 in Porto, Portugal. (Photo by Diogo Cardoso/Getty Images)

Roma, Ranieri: “Siamo qui per fare la nostra partita”

Non un avversario comodo ai playoff di Europa League per la Roma. I giallorossi dovranno affrontare un Porto ben strutturato e con una rosa di assoluto livello per la competizione. Claudio Ranieri ha spiegato nella conferenza stampa pre gara il sentimento collettivo per affrontare la bolgia dell’Estádio do Dragão: “Come si vive questa serata? Bene, la squadra è in salute. Affrontiamo una buonissima squadra, con ottimi palleggiatori e che va molto in verticale. Una squadra che non molla mai, siamo venuti qui per fare la nostra partita e cercare di imporre il nostro gioco“.

Le formazioni ufficiali

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Djalò, Pérez, Otávio; João Mário, Eustaquio, Varela, Mora, Moura; Borges, Omorodion. All. Anselmi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri

Saiba mais sobre o veículo