Calcionews24
·10 de fevereiro de 2025
Roma, Ranieri si sfoga dopo Venezia: «Dirò ai Friedkin di spendere di più. Ecco cosa accadrà in futuro»
![Imagem do artigo:Roma, Ranieri si sfoga dopo Venezia: «Dirò ai Friedkin di spendere di più. Ecco cosa accadrà in futuro»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FImage_Photo828020.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·10 de fevereiro de 2025
Nonostante la vittoria in trasferta contro il Venezia grazie al rigore trasformato da Paulo Dybala, negli ultimi giorni in casa Roma si è parlato molto di Fair Play Finanziario e dei paletti del Uefa che stanno condizionando non poco i movimenti del club giallorosso sul mercato. A Radio Rai è stato intervistato Claudio Ranieri, non senza qualche polemicaFAIR PLAY FINANZIARIO – «Dirò al presidente di spendere più soldi, di prendere 3-4 anni di squalifica, così non andremo in Europa, non andremo in Champions, e saremo tutti più contenti».
Ranieri, dopo aver risposto a tono al giornalista Rai, ha abbandonato l’intervista senza rispondere alle altre domande. Pochi giorni fa anche il ds giallorosso Ghisolfi ha parlato di Fair Play Finanziario e degli obiettivi della società. A seguire le sue parole:
OBIETTIVI – «Ci siamo mossi dentro un aspetto finanziario obbligato che ha portato a 5 cessioni e 5 acquisti. Li abbiamo fatti alla fine perché dovevamo aspettare le strategie degli altri club. Bisognava cedere prima di comprare. Lucca non è mai stato un’ipotesi. Cercavamo un vice-Dovbyk e non un titolare. Su Frattesi abbiamo lavorato: con lui, con il procuratore e con l’Inter. Ci siamo andati vicino, tra quattro mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità».