Roma, Ranieri in viaggio per incontrare i Friedkin! Si va verso il suo ritorno | OneFootball

Roma, Ranieri in viaggio per incontrare i Friedkin! Si va verso il suo ritorno | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 de novembro de 2024

Roma, Ranieri in viaggio per incontrare i Friedkin! Si va verso il suo ritorno

Imagem do artigo:Roma, Ranieri in viaggio per incontrare i Friedkin! Si va verso il suo ritorno

Claudio Ranieri è in viaggio verso Londra per incontrare i Friedkin. Sarà lui il nuovo allenatore della Roma?

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Claudio Ranieri è in viaggio verso Londra per incontrare i Friedkin. Si va verso il suo ritorno alla Roma. Per l’allenatore italiano classe 1951 sarebbe la terza esperienza sulla panchina giallorossa. Intanto la Roma posticipa la ripresa degli allenamenti.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Roma, Ranieri in viaggio per incontrare i Friedkin! Si va verso il suo ritorno

Claudio Ranieri looks on prior to the Tim Cup match agaist Juventus at Olimpico Stadium on January 27, 2011 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Roma, la pista per il ritorno di Ranieri è sempre più calda: le altre esperienze giallorosse del tecnico italiano

Claudio Ranieri sembrerebbe essere, per adesso, l’indiziato numero uno per raccogliere la panchina di Ivan Jurić. Ancora una volta, nei momenti di difficoltà, la Roma va alla ricerca della romanità. Lo stesso Daniele De Rossi è stato un’ancora per il post Mourinho: adesso Ranieri potrebbe essere quella per risollevare la stagione. Per di più, in un ambiente a lui molto familiare. Per il tecnico italiano, infatti, sarebbe la terza avventura sulla panchina della Roma dopo le stagioni tra il 2009 e il 2011 e quella del 2019, subentrato come traghettatore a Eusebio Di Francesco.

Nel suo “primo mandato” a Roma, Ranieri sfiorò addirittura lo Scudetto nel 2010, finendo al secondo posto a -2 dall’Inter che vincerà il triplete. Nel 2019, invece, subentra a Di Francesco dopo la brutta sconfitta nel derby contro la Lazio per 3-0. In quell’occasione Ranieri riuscì a qualificare la Roma in Europa League.

Adesso l’ex allenatore del Cagliari, che proprio in Sardegna decise di ritirarsi dal calcio, potrebbe essere chiamato a risollevare le anime di una Roma smarrita e fragile. La zona Europa dista 9 punti, mentre in Europa League la qualificazione sembra essere ancora accessibile, ma servirà una grande cavalcata nelle ultime 4 partite. Tottenham, Sporting Braga, AZ Alkmaar e Francoforte sono le avversarie che separano i giallorossi dagli ottavi di finale.

Saiba mais sobre o veículo