Roma, primo colpo di mercato per la difesa: benvenuta, Wynonah Heatley! | OneFootball

Roma, primo colpo di mercato per la difesa: benvenuta, Wynonah Heatley! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·09 de julho de 2025

Roma, primo colpo di mercato per la difesa: benvenuta, Wynonah Heatley!

Imagem do artigo:Roma, primo colpo di mercato per la difesa: benvenuta, Wynonah Heatley!

Dopo tante parole circa le uscite in casa giallorossa, finalmente è arrivato il primo colpo di mercato in entrata. La Roma ha annunciato attraverso il propri canali social e il profilo ufficiale l’arrivo nella Capitale del difensore centrale Wynonah Heatley, che si legherà ai colori della Lupa fino al 30 giugno 2028.

Classe 2001, Heatley ha trascorso buona parte della propria carriera in Australia, suo Paese natale, prima al Brisbane e poi al Melbourne City. Ha successivamente giocato una breve parentesi della sua carriera al Växjö, in Svezia, prima di approdare al Nordsjelland. Le ultime due stagioni in Danimarca al Nordsjelland l’hanno vista totalizzare 44 presenze.


Vídeos OneFootball


Veste anche la maglia Nazionale delle Matildas, conosciute in tutto il mondo per la loro storia nel calcio femminile. Il suo esordio con la maglia verdeoro è avvenuto a ottobre 2024, è una calciatrice ancora molto giovane che ha già saputo ritagliarsi il giusto spazio in una Nazionale da sempre molto temuta e che è in continuo divenire e ricambio generazionale.

La giovane calciatrice si ritroverà molto presto con le sue vecchie compagne in occasione dei gironi di Women’s Champions League, proprio in Danimarca, nella sua “seconda casa” dal 2023 fino a pochissimo tempo fa. Avrà subito sulle spalle una grandissima responsabilità, quella di svecchiare un reparto che ha già salutato tre pedine importantissime e, rispetto a lei, di esperienza, senza farne sentire la mancanza.

Rompere il ghiaccio contro le proprie compagne non sarà facile, ma da una giocatrice delle Matildas ci si possono aspettare solo cose belle. Il suo numero sulle spalle sarà il 4.

Benvenuta alla Roma, Wynonah!

Saiba mais sobre o veículo