Roma-Neom 2-2. Termina in parità a Frosinone | OneFootball

Roma-Neom 2-2. Termina in parità a Frosinone | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·16 de agosto de 2025

Roma-Neom 2-2. Termina in parità a Frosinone

Imagem do artigo:Roma-Neom 2-2. Termina in parità a Frosinone

La Roma chiude il giro di amichevoli pareggiando 2-2 contro il Neom. I giallorossi si fanno rimontare due volte nel primo tempo. Il primo vantaggio è firmato da Cristante, ma non dura neanche un minuto. Il secondo gol è siglato da Soulé su assist di Rensch, ma anche questo dura pochi minuti. Nel secondo tempo poco ritmo e poche occasioni da gol che fanno restare invariato il risultato. Ora una settimana di allenamenti prima dell’esordio ufficiale della Roma di Gasperini contro il BAologna. Si sono rivisti dopo gli infortuni Dybala e N’Dicka, seppur non al meglio.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar, Ghilardi (46′ Hermoso), Mancini, N’Dicka (80′ Wesley), Rensch (56′ Celik), Cristante (56′ El Aynaoui), Pisilli (46′ Koné), Angelino, Soulè (56′ El Shaarawy), Dybala (56′ Baldanzi), Ferguson (46′ Dovbyk). All.Gian Piero Gasperini.A disposizione: Vasquez, Zelezny, Celik, Lulli, Hermoso, Wesley, El Aynaoui, Koné, El Shaarawy, Dovbyk, Baldanzi.Z


Vídeos OneFootball


NEOM (4-4-1-1): Bulka; Malik, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabre, Kone, Abbas, Benhrama; Hajjl; Lacazette. All.Cristophe Galtier. A disposizione.: Malaika, Al Hakim, Al Harbi, Burayk, Islam, Dossari, Doucoure, Noor, Alasmari, Abdu, Hassan, Janahy.

Ammoniti: Abdi (N).Espulsi:Marcatori: Cristante (R), Benhrama (N), Soulé (R), Abdi (N).


90’+1 – Termina in parità tra la Roma e il Neom. I gol nel primo tempo firmati da Soulé e Cristante.90′ – El Shaarawy calcia dal limite dell’area, ma manda alto.85′ – Gol del Neom dopo una bella azione, ma annullato per fuorigioco.80′ – Ndicka lascia il posto a Wesley.79′ – Giallo per Abdi che entra duro su Celik.69′ – Benhrama lascia il posto a Noor.62′ – Doppio cambio Neom. Dentro: Doucouré e Hassan.60′ – Imbucata di Hermoso per Baldanzi, che calcia da posizione defilata e trova la risposta del portiere.58′ – Serpentina di Baldanzi che poi trova al limite dell’area Dovbyk. L’ucraino calcia a incrociare e quasi trova il gol.56′ – Poker cambio per la Roma. Fuori: Soulé, Dybala, Rensch e Cristante. Dentro: Baldanzi, Celik e El Aynaoui.46′ – Ricomincia la partita.46′ – Entreranno: Dovbyk, Koné e Hermoso. Fuori: Ferguson, Pisilli e Ghilardi.

SECONDO TEMPO

45’+1 – Finisce il primo tempo a Forsinone. Squadre in perfetta parità. Da registrare la difesa della Roma, spesso imbuca da lanci lunghi.44′ – Palo Roma. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla cade al limite per Rensch che calcia di prima, ma colpisce il montante.

43′ – Ferguson guadagna il primo angolo per la Roma. Allontanato dalla difesa dopo la battuta di Dybala.38′ – Gol Neom. Abdi viene lanciato in ripartenza e dopo due dribbling calcia a incrociare e Svilar non ci arriva.33′ – Gol della Roma. Cross di Rensch che attraversa tutta l’area e arriva per Soulé. che dopo lo stop calcia a incrociare e trova la rete.31′ – Rensch recupera e imbuca subito per Ferguson, che dal limite dell’area prova a piazzare, ma calcia troppo debolmente.

27′ – Subito gol del pari del Neom. Lancio lungi per Abbas che prende impreparata la difesa della Roma. Cambio di gioco per Benhrama che davanti Svilar non sbaglia.25′ – Gol della Roma. Soulé imbuca per Angelino che dal fondo rimette in mezzo. Un pallone semplice che però il portiere ospite legge male, lasciando così la porta sguarnita per il vantaggio di Cristante23′ – La partita ricomincia dopo il cooling break.19′ – Ancora pericoloso il Neom. Questa volta è Berrama che calcia dal limite dopo una ripartenza è quasi la infila sotto gli incroci.17′ – Occasione Neom. Lacazette entra in area dopo un buco di Angelino e calcia sul primo palo. Solo un grande interventop di Svilar salva la Roma.14′ – Dopo un’azione insistita della Roma, la palla arriva sul mancino di Ferguson che calcia a giro, ma spedisce alto sopra la traversa.6′ – Rensch arriva in area dopo uno scambio con Ferguson. L’olandese calcia ma troppo lentamente.5′ – N’Dicka perde un brutto pallone sulla pressione di Lacazette e poi commette fallo al limite dell’area all’altezza del lato corto.1′ – Inizia la partita

PRIMO TEMPO

Saiba mais sobre o veículo