DirettaCalcioMercato
·13 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 de dezembro de 2024
La Premier League e l’FA danno il via libera ai Friedkin per l’acquisto dell’Everton. Quale sarà il futuro della Roma?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, FA e Premier League hanno dato da poco il via libera per la formalizzazione dell’acquisto dell’Everton da parte della famiglia Friedkin. In attesa dei comunicati ufficiali, i Toffies saranno quindi nelle mani del Friedkin Group. Lo stesso Sky Sport, però, conferma che Dan Friedkin sarà ancora il Presidente della Roma insieme al figlio Ryan, vicepresidente.
LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 28: Claudio Ranieri, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD5 match between Tottenham Hotspur and AS Roma at Tottenham Hotspur Stadium on November 28, 2024 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Nella sua conferenza stampa di presentazione, Claudio Ranieri ha risposto ad una domanda sulla gestione Friedkin: “Noi siamo abituati a vedere le cose in maniera piramidale, ma i Friedkin le vedono in maniera orizzontale, collegiale. Tutti stiamo lavorando per riportare la Roma dove merita, dove i nostri tifosi sognano. Io gliel’ho detto a Dan: ‘Lei ha speso un sacco di soldi, perché non lo dice? Se dice queste cose la città la ama’. E lui mi ha risposto: ‘Tempo al tempo’.
Certo, adesso è scioccato. Ha messo una barca di quattrini e non ha ottenuto risultati. Avrà sbagliato qualcosa, sicuramente. Ma speriamo che adesso le cose vadano per il verso giusto, me lo auguro io innanzitutto come tifoso e poi come persona che sta dentro questa società come dirigente e allenatore. Dovrò aiutare Florent e tutti quanti per far sì che le cose marcino per il verso giusto“.