Roma, Gasperini: “Mercato? Ho le mie priorità, vedremo quando sarà finito” | OneFootball

Roma, Gasperini: “Mercato? Ho le mie priorità, vedremo quando sarà finito” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 de agosto de 2025

Roma, Gasperini: “Mercato? Ho le mie priorità, vedremo quando sarà finito”

Imagem do artigo:Roma, Gasperini: “Mercato? Ho le mie priorità, vedremo quando sarà finito”

Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo Pisa-Roma, vinta dai giallorossi per 0-1.

La Roma ha trionfato per la seconda volta consecutiva in campionato. Questa volta battuto il Pisa, che si è piegato ai giallorossi per 0-1, grazie al gol di Matias Soulé. Prestazione solidissima da parte dei capitolini, che, dopo aver sbloccato il match, sono rimasti in controllo fino al termine della partita. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, riportate da Romanews.


Vídeos OneFootball


Roma, Gasperini: “Dobbiamo avere duttilità, Dybala a sinistra è un’opzione”

È soddisfatto. Volevo andare sui singoli partendo da Ferguson, come giudica la sua partita? “Non l’ho tolto per l’errore che ha fatto. Dovbyk in quel momento poteva essere fresco e decisivo. Ferguson deve crescere sul piano atletico, arriva dal nord ed è abituato ad altre temperature. Quando crescerà diventerà ancora più forte e utile per noi”.

Dybala a sinistra è la soluzione ideale per farlo coesistere con Soulé? A che punto è la Roma da zero a 100? “Non c’è solo la possibilità di Dybala a sinistra, può giocarci anche Soulé. Un giocatore non deve giocare dentro un’aiuola di comfort. Soulé è un giocatore importante per la squadra. Noi dobbiamo cambiare anche in base all’avversario e sapere giocare contro di tutti. Da zero a cento? Sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora. Ha un’identità e ora dobbiamo lavorare sui particolari più che sull’organizzazione in generale. Se siamo avanti è merito dei giocatori che sono disponibili. Poi i particolari si acquisiscono giocando tante partite”.

Ha detto che bisogna adattarsi agli avversari. Che avversario ha trovato stasera? “Ho trovato un avversario che mi è piaciuto molto. Sono una bella squadra, pericolosa nel gioco aereo e gode di un entusiasmo particolare giustamente. Faranno un ottimo campionato ed è stato difficile. C’è voluta una Roma molto brava. Quando domini la partita l’avversario cala e nel secondo così è stato, potevamo fare anche un gol in più”.

È fiducioso sul mercato? L’obiettivo è la Champions? “Ne parliamo martedì perché parlare sulle supposizioni è difficile. Sono sempre stato molto chiaro sulle mie priorità e quando sarà finito il mercato vedremo cosa succederà”.

Saiba mais sobre o veículo