Roma, entusiasmo alle stelle tra i tifosi al primo giorno di ritiro, Gasperini ci scherza su: «Ma quanti sono?» | OneFootball

Roma, entusiasmo alle stelle tra i tifosi al primo giorno di ritiro, Gasperini ci scherza su: «Ma quanti sono?» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·14 de julho de 2025

Roma, entusiasmo alle stelle tra i tifosi al primo giorno di ritiro, Gasperini ci scherza su: «Ma quanti sono?»

Imagem do artigo:Roma, entusiasmo alle stelle tra i tifosi al primo giorno di ritiro, Gasperini ci scherza su: «Ma quanti sono?»

Roma, è iniziato ieri il ritiro: l’era di Gasperini si è aperta tra l’entusiasmo dei tifosi, circa trecento fuori da Trigoria

Un nuovo inizio, un’aria frizzante, una folla affettuosa: è partito così, tra cori e selfie, il primo giorno dell’era Gian Piero Gasperini alla Roma. A Trigoria, l’entusiasmo era palpabile. Come riportato dal Corriere dello Sport, circa trecento tifosi si sono assiepati sin dalle prime ore del mattino per accogliere il tecnico e la squadra con calore e curiosità. L’obiettivo: vedere da vicino la nuova Roma che sta prendendo forma.

Gasperini ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini visibilmente emozionato, accolto da applausi e richieste di autografi. «Mamma mia, ma quanti sono?», ha scherzato, colpito dalla partecipazione dei tifosi. Un’accoglienza così travolgente da spingerlo ad abbracciare idealmente il suo nuovo popolo, concedendosi con disponibilità e sorrisi. Addosso, già la tuta giallorossa. Un tifoso gli ha chiesto persino un autografo sul braccio da tatuare: «No dai, non serve», ha risposto il tecnico, con un mix di imbarazzo e fierezza.


Vídeos OneFootball


Accanto a lui, anche il nuovo direttore sportivo Massara, altrettanto ben accolto. «Portaci Rios, facci uno squadrone!», l’appello dei romanisti.

A mezzogiorno tutti i convocati erano arrivati: ventinove in tutto, tra titolari, riserve, giovani e giocatori in bilico. I più acclamati? Gianluca Mancini, accompagnato da Cristante e Gollini, Paulo Dybala, ma soprattutto Mile Svilar, fresco di rinnovo e leader designato del nuovo gruppo. Il serbo ha restituito affetto con un sorriso carico di emozione.

L’atmosfera era quella di una grande festa, una sorta di ritorno a scuola dopo la lunga pausa estiva. Da Kumbulla a Hermoso, da Darboe a Cherubini, anche chi potrebbe non restare ha ricevuto applausi. Nessuno escluso, tutti dentro Trigoria con la voglia di ricominciare. E Gasperini, al centro della scena, ha già capito di avere una città intera che non vede l’ora di sognare con lui.

Saiba mais sobre o veículo