Ritiro Inter, domenica il primo test in famiglia contro l’U23: poi altre 3 amichevoli | OneFootball

Ritiro Inter, domenica il primo test in famiglia contro l’U23: poi altre 3 amichevoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de agosto de 2025

Ritiro Inter, domenica il primo test in famiglia contro l’U23: poi altre 3 amichevoli

Imagem do artigo:Ritiro Inter, domenica il primo test in famiglia contro l’U23: poi altre 3 amichevoli

Ritiro Inter, domenica il primo test in famiglia contro l’U23: poi altre 3 amichevoli per gli uomini di Chivu. Il programma

Prosegue senza sosta la preparazione estiva dell’Inter nel suo ritiro ad Appiano Gentile, che si avvicina al primo impegno stagionale. Domenica mattina, infatti, ad Appiano Gentile si giocherà una sfida in famiglia tra la prima squadra e la formazione Under 23 guidata da Stefano Vecchi. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 10.30 e sarà possibile seguire la gara in diretta su DAZN. Per i tifosi nerazzurri all’estero, invece, la diretta sarà disponibile sul canale YouTube ufficiale del club, con accesso limitato fuori dal territorio italiano.

Occasione per Chivu e Vecchi: in campo titolari e giovani talenti

Il test di domenica, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, rappresenta un primo banco di prova per Cristian Chivu, tecnico della prima squadra, per valutare il lavoro svolto durante la prima settimana di ritiro. Allo stesso tempo, sarà l’occasione per osservare da vicino i talenti della seconda squadra, che parteciperà al girone A di Serie C nella stagione 2025/2026. Il gruppo allenato da Vecchi è formato da diversi protagonisti del recente scudetto Primavera e si sta arricchendo con volti nuovi.


Vídeos OneFootball


Tra i nomi più interessanti figura Richi Agbonifo, esterno offensivo classe 2006 prelevato dall’Hellas Verona. Il giovane talento, già convocato con le selezioni giovanili azzurre, è atteso alla firma su un contratto quinquennale. Lo scorso anno ha collezionato 13 gol e 11 assist. Accanto a lui, sono arrivati anche elementi di esperienza come Giuseppe Prestia e Riccardo Melgradi, entrambi 31enni, oltre al terzino Simone Cinquegrano (in prestito dal Sassuolo) e al giovane Tommaso Avitabile, diciottenne di prospettiva.

Il programma delle amichevoli estive

Il confronto con l’Under 23 è solo il primo di quattro appuntamenti estivi per i nerazzurri. L’8 agosto, la squadra affronterà il Monaco a Montecarlo, mentre il 12 sarà la volta di Monza-Inter all’U-Power Stadium, lo stesso impianto che ospiterà le gare casalinghe dell’U23. L’ultimo test sarà contro l’Olympiacos a Bari il 16 agosto, prima dell’esordio in campionato contro il Torino, in programma il 25 agosto a San Siro.

Saiba mais sobre o veículo