Rissa in Cesena-Cosenza, Viali attacca arbitro e VAR, le ultime sull’infortunio di Shpendi: le news del sabato di Serie B | OneFootball

Rissa in Cesena-Cosenza, Viali attacca arbitro e VAR, le ultime sull’infortunio di Shpendi: le news del sabato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·14 de dezembro de 2024

Rissa in Cesena-Cosenza, Viali attacca arbitro e VAR, le ultime sull’infortunio di Shpendi: le news del sabato di Serie B

Imagem do artigo:Rissa in Cesena-Cosenza, Viali attacca arbitro e VAR, le ultime sull’infortunio di Shpendi: le news del sabato di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Rissa in Cesena-Cosenza

La partita tra il Cesena di Michele Mignani e il Cosenza di Massimiliano Alvini non è finita dopo il triplice fischio finale. L’arbitro del match Simone Galipò è stato costretto a estrarre il cartellino rosso nei confronti di Christian Kouan, punito per le proteste eccessive che hanno colorato il finale della sfida del Dino Manuzzi, scaturite dalle eccessive perdite dei padroni di casa che hanno vanificato i tentativi di rimonta rossoblù. Dopo ciò si è acceso un principio di rissa, molto difficile da sedare.


Vídeos OneFootball


Viali attacca arbitro e VAR

La fortuna non sorride alla Reggiana di William Viali che esce battuta dal derby emiliano contro il Modena. Un risultato condizionato sicuramente dalla chiamata Var arrivata nei primi minuti del primo tempo che ha annullato il gol segnato da Manolo Portanova e che, a detta dello stesso allenatore nel corso della conferenza stampa post partita, ha cambiato completamente le sorti del match.

Ecco le sue parole:Il dispiacere più grande è per i nostri tifosi. Per la determinazione e la voglia di fare il risultato, la squadra è stata giusta. Io oggi sono incazzato nero: ci hanno annullato un gol allucinante, poi la partita è cambiata. Ci dicono che devono valutare gli arbitri dal campo l’entità dei falli nelle azioni. Il vantaggio di Portanova avrebbe cambiato la partita. Questo è allucinante. Il Modena ha questa attitudine dai calci piazzati, abbiamo avuto la sfortuna di non rinviare bene. L’episodio ha sbloccato la partita e l’ha rinviata. È giusto dire che potevamo essere più qualitativi. In un assedio, non c’è grande sviluppo tattico, devi mettere più palle possibili in area di rigore e sperare. La prestazione dei ragazzi mi soddisfa, dovevamo forzare di più negli ultimi sedici metri. Partita equilibrata, condizionata da episodi, avremmo meritato il pareggio. Dispiace averla persa per la gente e per il nostro percorso, il nostro possibile salto di qualità. Abbiamo messo il Modena negli ultimi 25m per tutto il secondo tempo, nel finale ho provato due punte e due mezzali offensive. Il VAR ci è rimasto un centesimo di secondo, sembrava un comando per l’arbitro. Rivedendola mi ha fatto arrabbiare molto di più“.

Le ultime sull’infortunio di Shpendi

Il primo report medico su Cristian Shpendi, infortunatosi alla caviglia contro il Cosenza, porta notizie rassicuranti. L’attaccante capocannoniere del campionato è uscito in lacrime facendo presagire il peggio, ma sono escluse fratture.

Cesena FC comunica che gli esami strumentali svolti da Cristian Shpendi al termine del match contro il Cosenza Calcio, hanno escluso la presenza di fratture ossee alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni l’attaccante bianconero sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.

Saiba mais sobre o veículo