Pagine Romaniste
·28 de fevereiro de 2025
Rinnovi in vista per El Shaarawy e Paredes

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·28 de fevereiro de 2025
Il Messaggero (D. Aloisi) – Ad inizio stagione il futuro di Leandro Paredes sembrava essere il più lontano possibile dalla Capitale. Quasi mai in campo con Juric e la forte tentazione di tornare in Argentina. Poi con Ranieri è cambiato tutto e ora è ad un passo dal rinnovo di contratto. Nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti con Ghisolfi. È pronto il prolungamento: Paredes guadagna 4 milioni all’anno e la Roma ha proposto una spalmatura da 2,5 per i prossimi due.
C’è anche una clausola nel contratto del numero 16 che permette il rinnovo automatico di un solo anno in caso di un certo numero di presenze (già raggiunte) e la qualificazione in Europa League o Champions League. Inoltre, i giallorossi possono ancora usufruire delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita che resta valido per i rinnovi dei calciatori arrivati prima del dicembre 2023. Il Boca può aspettare e il presidente Riquelme non ha intenzione di offrire più di un milione di euro a stagione.
Un altro giocatore pronto a rinnovare è Stephan El Shaarawy. A breve scatta il rinnovo automatico fino al 2026 e le parti stanno cercando un accordo sull’ingaggio che dovrebbe passare dai 3.5 milioni attuali a circa 1.5 più bonus.