🪖 Rigori concessi e revocati: la Reggiana batte l’Empoli 3-1 in undici contro nove | OneFootball

🪖 Rigori concessi e revocati: la Reggiana batte l’Empoli 3-1 in undici contro nove | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29 de agosto de 2025

🪖 Rigori concessi e revocati: la Reggiana batte l’Empoli 3-1 in undici contro nove

Imagem do artigo:🪖 Rigori concessi e revocati: la Reggiana batte l’Empoli 3-1 in undici contro nove

Reggiana ed Empoli si affrontano nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B 2025/2026, il venerdì sera. I padroni di casa vogliono subito riprendersi dopo il passo falso contro il Palermo, una delle grandissime favorite di tutta la competizione. Gli ospiti, invece, arrivano in Emilia dopo il trionfo per 3-1 contro il Padova ottenuto alla prima giornata. Il campionato di Serie B prende il largo: la sfida allo stadio Città del Tricolore sta per iniziare!


Vídeos OneFootball


PRIMO TEMPO

Errore e malinteso tra la difesa della Reggiana e il portiere Motta, che esce male al 12′: Popov viene servito bene con passaggio filtrante di Ignacchiti, basta appoggiare il pallone che entra in porta, 0-1. Altra uscita rischiosa del portiere di casa al 27′ su un cross insidioso dell’Empoli. Squillo della Reggiana in attacco con tiro-cross di Rover dalla destra al 30′, Fulignati blocca agilmente a terra.

Rigore per la Reggiana al 38′: Gondo viene trattenuto con forza e atterrato in area da Guarino. Dopo alcuni minuti di discussioni, l’arbitro Sacchi viene chiamato dal VAR a visionare l’episodio, c’è molta tensione in campo: cartellino rosso per Guardino, Gondo era l’ultimo uomo e direttissimo verso la porta. Va sempre Gondo dal dischetto: spiazza Fulignati, 1-1 al 44′. Altro cartellino rosso nei minuti di recupero, stavolta è Obaretin ad atterrare Gondo: Empoli in nove uomini per tutto il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

Tiro insidioso di Tavsan al 49′, Fulignati usa i pugni e la manda in corner. Ci pensa Reinhart a portare la Reggiana in vantaggio al 57′: tiro da fuori deviato dal piede di un difensore, portiere preso in controtempo e 2-1. Girata alta al volo di Portanova al 63′, grande gesto atletico che finisce però sulla traversa dopo la parata di Fulignati. Empoli sparito per l’inferiorità numerica. Tiro in porta di Marras dalla sinistra, respinge l’estremo difensore al 68′. Ancora Marras un minuto dopo e ancora Fulignati a respingere in angolo.

Rigore per l’Empoli al 72′ per tocco di mano di Quaranta, ma l’arbitro viene nuovamente richiamato al VAR: rigore revocato per spinta di Ignacchiti, che viene anche ammonito, ai danni del difensore. Arriva anche il 3-1 della Reggiana con Portanova, dopo un contropiede micidiale guidato da Marras al 78′ e un bel velo di Gondo. Il 4-1 di Vallarelli viene annullato per un fallo precedente di Novakovich.

Saiba mais sobre o veículo