Juventusnews24
·28 de agosto de 2025
Ricavi Juve Champions League: l’UEFA ha stanziato il montepremi, ecco quanto potrebbero guadagnare i bianconeri nella competizione. Tutte le cifre aggiornate

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·28 de agosto de 2025
Una serata che vale una stagione, non solo per il prestigio, ma anche per le casse del club. Oggi, alle ore 18:00, la Juventus conoscerà le sue avversarie nella nuova Champions League, ma una cosa è già certa: la partecipazione alla massima competizione europea garantirà un tesoretto fondamentale per il bilancio bianconero. Come riportato da Tuttosport, l’incasso minimo previsto per la Signora è di circa 46 milioni di euro. QUI: SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 LIVE
La UEFA ha stanziato per questa edizione un montepremi totale di 2,437 miliardi di euro. La Vecchia Signora, grazie al suo ranking storico e al market pool, partirà con un incasso garantito di 46 milioni di euro, frutto della somma tra la quota di partecipazione (18,62 milioni) e il pilastro “value” (27,56 milioni).
A questa cifra andranno poi aggiunti i premi legati ai risultati. Ogni vittoria nella nuova fase a campionato unico varrà ben 2,1 milioni di euro, mentre un pareggio ne porterà 700mila. Un incentivo enorme a fare bene fin da subito.
Per la Juve di Igor Tudor, l’obiettivo minimo è quello di superare la prima fase e raggiungere almeno gli ottavi di finale, traguardo che un anno fa sfumò clamorosamente ai playoff. Andare avanti nella competizione non solo aumenterebbe il prestigio, ma farebbe lievitare ulteriormente gli incassi.
Nella passata stagione, la Signora si fermò a 63 milioni di euro totali. Quest’anno, l’ambizione è quella di superare abbondantemente quella cifra. L’attesa è quasi finita. Tra poche ore a Montecarlo, i bianconeri scopriranno il loro cammino. La caccia alla coppa e ai suoi ricchi premi sta per iniziare.