OneFootball
Marco Alessandri·01 de outubro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·01 de outubro de 2024
Torna la Champions League, con Inter e Milan in campo questa sera, mentre poi domani sarà il turno di Bologna, Atalanta e Juventus.
Di questo, soprattutto, si parla oggi, anche se non mancano altri spunti rilevanti. Vediamo i principali.
Non solo la partita della Red Bull Arena. Domani sera, infatti, la Juventus volerà a Lipsia anche per parlare di mercato.
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, infatti, Cristiano Giuntoli monitorerà il gioiello dei tedeschi, Antonio Nusa. Il classe 2005 è un obiettivo dei bianconeri sin da prima di approdare in Bundesliga, quando vestiva ancora la maglia del Club Brugge.
A poche ore dalla sfida di Champions League tra nerazzurri e Stella Rossa, Yann Bisseck ha parlato in un'intervista al Matchday Programme dell'Inter:
"Aver vinto lo Scudetto alla mia prima stagione è stata una cosa fantastica. Non ho molte parole per descrivere quei momenti vissuti dal bus. Tutte le volte che riguardo le foto e i video mi sbalordisco ancora. La prima rete? Mi piace fare gol. Il primo con l’Inter è stato bellissimo, a San Siro con tutti i tifosi a gridare il mio nome, tutti quanti in un’esplosione di gioia e poi tutti i compagni di squadra attorno, felicissimi per me. Una sensazione fantastica. È stato un momento surreale. Dopo la fine della partita, quando tutti si congratulano con te, è lì che realizzi di aver fatto qualcosa di speciale", clicca qui per l'articolo completo.
Il gol decisivo nel derby è stata l'ennesima conferma della bontà dell'inizio di stagione di Matteo Gabbia, che in poco tempo ha scalato le gerarchie dei rossoneri e si è preso la maglia da titolare.
La crescita del difensore è sotto gli occhi di tutti, anche del Ct Spalletti. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'ex Villarreal dovrebbe comparire nella lista dei convocati per le prossime partite in Nations League, al posto di Okoli.
Nuovo giorno, nuove notizie sul fronte Kvara. Intervenuto a Radio Goal, il direttore di Radio Kiss Kiss, Walter Di Maggio, ha fatto il punto sul rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia:
"Stanno negoziano, ma sono alla stretta finale. Stanno parlando sulla linea dei parametri del Napoli, che l'entourage del giocatore conosce. Conte ha detto al presidente che non rinnovarlo prima è stato un errore e che lui lo ha sempre voluto. Ma ora siamo in dirittura d'arrivo, sarà un contratto importante".
Daniele De Rossi, sempre lui. Dall'esonero di qualche settimana fa a oggi si è sempre parlato dell'ormai ex tecnico giallorosso e lo si continua a fare anche ora, nonostante le due vittorie in due partite di Ivan Juric.
A regalare i tre punti alla squadra capitolina contro il Venezia ci ha pensato un altro figlio di Roma, Niccolò Pisilli. Ebbene, il giornalista Nicolò Schira svela un retroscena di mercato: il ds Ghisolfi aveva trovato l'accordo per la cessione in prestito del centrocampista agli austriaci del Lask, prima che arrivasse De Rossi a bloccare tutto. Una scelta corretta, con il senno del poi.
Marco Baroni prepara dei cambi, nella prima settimana con tre impegni in pochi giorni dei biancocelesti. Contro il Nizza il tecnico dovrebbe schierare la stessa formazione che ha avuto la meglio sulla Dinamo Kiev, con un cambio in avanti.
Vista l'assenza dello squalificato Noslin, infatti, a giocarsi la maglia da titolare sono Dia e Castellanos, con il secondo leggermente in vantaggio.
Dopo un difficile inizio di stagione, la Fiorentina si appresta a partire in Conference League, dove l'obiettivo è riuscire a ripetere le ultime due edizioni, in cui la viola è giunta fino alla finale. Il primo impegno europeo sarà giovedì, contro i gallesi del The New Saints.
Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, potrebbe recuperare Rolando Mandragora, mentre Pongracic dovrebbe restare out, così da poter essere della partita nel match contro il Milan.