Renzo Ulivieri STUPISCE: «Al momento c’è una squadra AVVANTAGGIATA per lo Scudetto!» | OneFootball

Renzo Ulivieri STUPISCE: «Al momento c’è una squadra AVVANTAGGIATA per lo Scudetto!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 de setembro de 2024

Renzo Ulivieri STUPISCE: «Al momento c’è una squadra AVVANTAGGIATA per lo Scudetto!»

Imagem do artigo:Renzo Ulivieri STUPISCE: «Al momento c’è una squadra AVVANTAGGIATA per lo Scudetto!»

Renzo Ulivieri, in un’intervista ha espresso un suo parere sulla lotta Scudetto e sulla Nazionale Italiana: l’ex tecnico del Bologna ha detto questo

Renzo Uliveri, ex allenatore di Sampdoria e Bologna, è stato intervistato in esclusiva da SampNews24. Ecco le sue parole sulla lotta Scudetto e sulla Nazionale Italiana.

LOTTA SCUDETTO – «Favorite al momento non ce ne sono. È stato un inizio particolare, con alcune squadre in difficoltà, come l’Atalanta, l’Inter o il Milan. In cima alla classifica ci sono squadre come l’Empoli o il Torino che probabilmente non potranno lottare per lo Scudetto. Poi è ovvio, stare lassù è bello, ti dà entusiasmo e corsa, e ad oggi queste squadre meritano la posizione che occupano: bisognerà vedere come renderanno a lungo respiro. Può darsi che Milan, Inter e Atalanta ripartano. C’è anche da considerare gli impegni su più fronti di tante squadre, e il Napoli, da questo punto di vista, è avvantaggiato».


Vídeos OneFootball


SULLA NAZIONALE – «A livello giovanile abbiamo grandi risultati, quindi si vede che c’è lavoro sul territorio italiano, a partire dai settori giovanili dilettantistici fino a quelli delle società di Serie A e Serie B. Poi, però, questi giocatori si fermano, senza riuscire a trovare sbocco. L’unico modo per risolvere questo problema, a mio avviso, è un patto d’onore tra presidenti: si fanno rose da 18 giocatori, e poi, per arrivare a 25-26, si aggregano sette o otto Primavera italiani. Con un patto di questo genere, se rispettato, si vedrebbe un’accelerazione tra i giovani che approdano in Serie A.

Saiba mais sobre o veículo