Real Madrid, per rinforzare la difesa spunta Hato: la situazione | OneFootball

Real Madrid, per rinforzare la difesa spunta Hato: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 de maio de 2025

Real Madrid, per rinforzare la difesa spunta Hato: la situazione

Imagem do artigo:Real Madrid, per rinforzare la difesa spunta Hato: la situazione

Pare oramai chiara l’intenzione del Real Madrid di rinfrescare l’organico. E il nuovo profilo adocchiato per la difesa, il classe 2006 Jorrel Hato, calzerebbe a pennello con questo inedito piano di investimento.

Con un cambio di allenatore oramai imminente, per il Real Madrid è tempo di organizzare la prossima sessione estiva di calciomercato. Un grazie ad Ancelotti, il timone a Xabi Alonso: in una parola, nuovo che avanza. Non solo in panchina, ma soprattutto in sede di mercato. Stando ai recenti rumors, i Blancos avrebbero pianificato colpi di maggior prospettiva, giovani e al contempo pronti per essere subito inseriti stabilmente tra i primi undici. Non solo Alexander-Arnold: ai Galacticos piace anche Huijsen, e non è un segreto, così come Alvaro Carreras e tanti altri profili futuribili. Ma il nome inedito trapelato nelle ultime ore è sicuramente Jorrel Hato. Classe 2006, olandese e di proprietà dell’Ajax. Lo riporta Relevo.


Vídeos OneFootball


Jorrel Hato, freschezza e muscoli per il Real Madrid

A dispetto della giovanissima età, Hato ha già ampiamente dimostrato di reggere determinati palcoscenici. Basti pensare che, lo scorso anno, è diventato il più giovane capitano della storia dell’Ajax, club che lo ha plasmato e lanciato tra i grandi, Permettendogli di raccogliere ben 104 presenze in tre stagioni suddivise tra campionato, coppe e impegni europei. Insomma: il ragazzo deve ancora farsi, ma può già fregiarsi di una certa centralità. Il talento, del resto, non fatica ad emergere, soprattutto in una realtà fulgida come quella olandese. E il terzino, armato di freschezza in progressione, muscoli nei duelli e complessiva duttilità, è riuscito a confermare una volta per tutte questa tesi.

Il talento emerge, sì, e quando emerge i grandi club alzano la cornetta. Chiedere allo stesso Real Madrid, che è sulle sue tracce per rinforzare le catene laterali. Con un investimento mirato (il valore del giocatore si assesta sui 30 milioni di euro), i Blancos si assicurerebbero un giocatore completo, in grado di ricoprire più mansioni difensive. Un pò come David Alaba, la cui esperienza spagnola sembra essere giunta al capolinea data l’età (32 anni), gli acciacchi fisici e la scadenza del contratto fissata nel 2026. Fattori che fortificano ulteriormente l’intenzione di perseguire un ricambio generazionale totale.

Cosa serve per mettere le mani su un altro prospetto? Innanzitutto, pazienza: il Real non parteciperà ad aste, conscio delle sue possibilità economiche. A complicare i dialoghi con l’Ajax potrebbe essere la situazione contrattuale di Hato, vincolato ai biancorossi fino. Allo stesso tempo, vige l’interesse di altre squadre di prima fascia, ad esempio il Chelsea. Interessi già sotto la lente d’ingrandimento del procuratore del terzino, ora concentrato solo sul presente: c’è un Eredivisie da alzare al cielo agli ordini di Francesco Farioli, tecnico italiano.

Saiba mais sobre o veículo