DirettaCalcioMercato
·07 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·07 de janeiro de 2025
Il Real Madrid è fiducioso di poter ingaggiare Alexander-Arnold per l’estate, ma sta cercando di anticiparlo a questa finestra. Fonti coinvolte nel processo non escludono ulteriori mosse nei prossimi giorni e settimane.
Sono ore calde in casa Real Madrid. Secondo quanto riportato da Mario Cortegana, giornalista del The Athletic, il club spagnolo sarebbe al lavoro per anticipare l’arrivo di Alexander-Arnold alla corte di Ancelotti già a gennaio. La trattativa è difficile, ma i colloqui con il Liverpool, che rischia di perdere Trent a zero in estate, sono vivi. La situazione legata al terzino inglese è nota a tutti, come è anche risaputo che il Real Madrid lo ha scelto come prossimo titolare della fascia destra per la prossima stagione. Le parti sono in continuo contatto, e non si escludono ulteriori incontri nelle prossime giornate per cercare di anticipare a questa sessione di mercato l’operazione. La permanenza di Alexander-Arnold a Liverpool ha le ore contate.
Dalla prossima stagione i Blancos dovranno fare una vera e propria rivoluzione del loro settore difensivo. La figura di Carvajal, ora anche infortunato, non può bastare più ai madridisti se vogliono rimanere competitivi ai massimi livelli. Per sopperire a ciò il presidente delle merengues ha deciso di imbastire una trattativa con l’attuale terzino destro, in scadenza a giugno 2025, del Liverpool.
Con Alexander-Arnold il Madrid si assicurerebbe un terzino di assoluto affidamento, sia a livello offensivo e sia difensivo. Nei prossimi giorni gli agenti e l’entourage dell’inglese si incontreranno con gli emissari madridisti per cercare di capire se questa operazione si possa anticipare a questa finestra di mercato.