DirettaCalcioMercato
·22 de julho de 2025
Real Madrid, Mbappé sarà il nuovo numero 10: il francese erediterà la maglia di Modric

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 de julho de 2025
Kylian Mbappé a parte dalla prossima stagione sarà il nuovo numero 10 del Real Madrid: il francese è pronto a raccogliere l’eredità di Luka Modric.
Secondo L’Équipe, Kylian Mbappé indosserà la maglia numero 10 del Real Madrid a partire da questa stagione. Anche secondo quanto riportato Ramon Alvarez, giornalista di RadioMarca, il francese è l’indiziato principale ad indossare la numero 10 del Real, maglia indossata negli ultimi anni da Luka Modric, passato in estate al Milan. Sempre secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il ‘suo’ 9 dovrebbe andare ad Endrick, che a Madrid ha attualmente la numero 16.
Come riportato da L’Équipe, il capocannoniere del Madrid nella scorsa stagione (44 gol) non ha chiesto nulla, ma il suo club, che aveva già preso in considerazione l’idea di dargli questo numero leggendario al suo arrivo la scorsa estate, ha preso l’iniziativa. Se questa decisione fa indubbiamente piacere al giocatore in questione, non dispiace nemmeno al Real che, dopo aver venduto diverse centinaia di migliaia di maglie con il nome del francese con il 9 sul retro, dovrebbe registrare ancora una volta vendite record con il 10. Il francese sarebbe pronto alla sfida di marketing a distanza con il neo numero 10 del Barcellona, Lamine Yamal.
In vacanza dopo l’eliminazione della sua squadra da parte del PSG nella semifinale del Mondiale per Club (0-4, 9 luglio), Mbappé dovrebbe tornare a Madrid per gli allenamenti il prossimo 4 agosto.