DirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Real Madrid, Ancelotti: “Ci abbiamo provato, abbiamo avuto un’era fantastica. Futuro? Non posso parlarne ora”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni della conferenza stampa al termine di Real Madrid 1-2 Arsenal, costata l’eliminazione dei blancos ai quarti di finale di Champions League.
Il tecnico italiano commenta questa eliminazione con filosofia: “Il calcio ha due facce: quella allegra e quella triste. Oggi è triste, ma una volta era allegro. Ci abbiamo provato. Abbiamo avuto un’era fantastica. Questa stagione è lunga e faticosa. Con tutta la qualità che abbiamo, forse non stiamo giocando al livello a cui dovremmo giocare“.
MADRID, SPAIN – APRIL 16: Jude Bellingham looks dejected after the team’s defeat in the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final Second Leg match against Arsenal FC at Estadio Santiago Bernabeu. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Ancelotti, poi, parla anche del suo futuro: “L’ultima partita in Champions League con il Real Madrid? Per quest’anno si. Dove sarò la prossima stagione? Non lo so e non voglio saperlo. Il giorno in cui finirà il mio periodo qui, farò solo una cosa: ringrazierò il club. Che io termini o meno il contratto, per me è lo stesso. Sarò l’allenatore al Mondiale per Club? Non posso parlarne ora“.
Secondo quanto riportato da Marca, oggi al Santiago Bernabeu la Federazione brasiliana ha mandato un proprio emissario per continuare i colloqui e la trattativa per strappare Carlo Ancelotti al Real Madrid. L’obiettivo del Brasile è quello di far arrivare il tecnico italiano a giugno, cioè per poter guidare la Nazionale verdeoro nelle partite contro Ecuador e Paraguay, valide per le qualificazioni ai Mondiali.