
Zerocinquantuno
·30 de março de 2025
Rassegna stampa 30/03/2025

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·30 de março de 2025
LAGUNA ROSSOBLÙ
Bologna inarrestabile, a Venezia arriva la quinta vittoria di fila. La perla di Orsolini firma il successo e consolida il quarto posto. Domata una partita dura: sono punti pesantissimi nella corsa Champions. Italiano: «Arriviamo bene alla semifinale di Empoli». Il tecnico: «Tre punti pesanti e non scontati». La risalita: «La classifica è bella, siamo contenti, abbiamo fatto una cavalcata e ora ce la godiamo». Orso d’Oro. L’esterno, sempre decisivo, ‘bussa’ di nuovo a Spalletti: «Mi ripaga di tanti sforzi e bocconi amari ingoiati». A quota 11 ha eguagliato il suo record di gol in Serie A. Le pagelle: Skorupski salvavita, Cambiaghi decisivo. Prima del match premiato Terence Hill.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA METTE LA QUINTA
Perla di Orsolini per la Champions, il Venezia cede. Cinque vittorie consecutive per i rossoblù. Sinistro al volo dell’esterno, che sale a 11 gol, ma sono decisive anche le parate di Skorupski. Rinnovo automatico ormai vicinissimo: il portiere polacco con un’altra partita resterà in rossoblù fino al 2026. Italiano esulta: «Grande maturità. ‘Orso’ è decisivo». L’allenatore: «Ora affrontiamo tutte le prime. Ma la nostra classifica è bella, bellissima». Di Francesco: «Creiamo tanto ma niente gol, ora basta». Il tecnico: «Sono stanco di ripetere gli stessi concetti: sprechiamo troppo. Servono punti, altrimenti sarà dura». Le pagelle: Fila è impalpabile, Casale ha sempre i tempi giusti. La moviola: mani di Calabria, giusto non dare il secondo giallo.
IL VENEZIA SI SMARRISCE NELLA TANA DELL’ORSO
L’attaccante rossoblù fa felice Italiano: l’1-0 in Laguna è tutto suo. E il tecnico applaude: «Un giocatore speciale. E la nostra classifica è bellissima: il calendario davanti a noi è un tritacarne ma proveremo a tutelarla». Le pagelle: due prodezze di Skorupski, Cambiaghi c’è. Il commento: un Bologna solido, aspettando Dallinga. Il pareggio non sarebbe stato una bestemmia, ma le squadre più forti portano a casa le partite complicate anche così, con un colpo geniale che spariglia.
BOLOGNA, CHE FESTIVAL A VENEZIA
Altra magia di Orsolini, altro successo. Rossoblù a due punti dal terzo posto. Con uno splendido sinistro al volo ad inizio ripresa l’esterno decide una gara dura e sporca: quinta vittoria di fila, avvicinata l’Atalanta e tenute a distanza le rivali. Ora testa alla semifinale di Coppa Italia. Italiano, traversata da Champions: «Una vittoria da squadra matura». L’allenatore: «Giocare al Penzo è arduo per chiunque, noi avevamo tanti ragazzi reduci dalle Nazionali». Carota e bastone: «Bene Dallinga, alla fine era cotto. Calabria? Temevo un altro cartellino». ‘Orso’ sorride: «Ho sofferto, ora mi godo tutto». Nessun esterno così prolifico come l’ascolano. Castro lo celebra: «Orsonaldo». Cambiaghi: «Ricky è un talento, per fortuna l’abbiamo noi». Casale: «Mi sento bene e si vede». Il difensore sempre a suo agio: «All’inizio ero in difficoltà». L’oro della Laguna per sognare. Skorupski è un vero fenomeno. Ferguson-Odgaard, che sostanza. Debutto brillante per Pedrola. Castro resta in dubbio per Empoli: ma lui spinge. Oggi raduno del tifo a Casteldebole. Alle 10:45 il popolo rossoblù al Galli, alle 11 la ripresa verso la partitissima di martedì.