OneFootball
·14 de fevereiro de 2025
🎥Ranieri è una FURIA: "Non salutate gli arbitri"🤬 La battuta su Taylor...
![Imagem do artigo:🎥Ranieri è una FURIA: "Non salutate gli arbitri"🤬 La battuta su Taylor...](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Ffilebucket.onefootball.com%2F2025%2F2%2F1739518875823-Screenshot_2025_02_14_alle_08.41.10.png)
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·14 de fevereiro de 2025
Un Claudio Ranieri così non lo abbiamo probabilmente mai visto. Il pareggio di Oporto è un buon punto di partenza per la Roma nella strada che porta agli ottavi di finale, anche se per come si era messa la partita la sensazione è che i giallorossi potessero anche fare il colpaccio.
L'espulsione di Cristante, però, ha permesso ai padroni di casa di ribaltare l'inerzia, chiudendo il match in superiorità numerica e mettendo le tende nella metà campo di Mancini e compagni.
Il rosso al centrocampista italiano non è un errore - e sicuramente Ranieri non si è infuriato per quello - ma è l'apice di una partita arbitrata male dal fischietto Tobias Stieler.
Una direzione che ha mandato su tutte le furia Ranieri, che certo non è solito perdere la testa in mondovisione.
Al triplice fischio il tecnico romanista si è lanciato verso i suoi giocatori, intimandogli di non salutare la terna arbitrale: "Venite via, non salutate".
Ma anche nel post partita le cose non sono cambiate. Prima ai microfoni di Sky Sport e poi in conferenza stampa, Ranieri ha rimarcato la propria insoddisfazione per la scelta del designatore Rosetti:
"Parlo con Rosetti, come fa a mandare ad Oporto un arbitro che in 22 partite che diretto, la squadra in trasferta ha fatto solo nove pareggi. Queste cose le sa? Un campo caldo e lei fa questa designazione? Non so perché".
E ancora: "Per me aspettava succedesse qualcosa nell’area di rigore nostra per far vincere il Porto. Avevo chiesto ai miei di non protestare perché lui arbitra così. Otto ammoniti per noi e un espulsione. Qualcuna c’è stata - per carità - ma poi c’è altro. Non si può irretire in questa maniera".
In conferenza stampa, poi, anche la frecciata su Taylor, l'ormai noto arbitro della finale persa in Europa League contro il Siviglia. Una serie di decisioni, insomma, che non hanno convinto il tecnico della Roma. Da vedere se tra sei giorni, al ritorno, le cose andranno meglio.