Inter News 24
·10 de julho de 2025
Radu si presenta al Celta Vigo, la conferenza stampa dell’ex Inter: «I momenti difficili mi hanno reso più forte, ecco le mie qualità»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 de julho de 2025
Intervenuto in conferenza stampa, Ionut Radu si è presentato ai suoi nuovi tifosi del Celta Vigo: per il portiere romeno ex Inter, lo scorso anno al Venezia in Serie A, inizia una nuova avventura in Spagna.
LE MIE QUALITÀ PRINCIPALI – «Penso che una mia qualità sia la mentalità. Nel corso della mia vita ho attraversato momenti difficili, questi mi hanno aiutato a crescere come persona e come atleta. Mi hanno reso più forte. È importante mantenere un equilibrio. Nella carriera di un calciatore, a volte le cose vanno bene, a volte no: serve equilibrio. Bisogna dare il massimo in campo e anche nella vita privata».
SE PENSO CHE SARÒ IL PORTIERE TITOLARE? – «Non mi sono mai sentito un titolare in nessun posto, ho sempre cercato di dare il massimo. Abbiamo un bel gruppo di portieri, la concorrenza è importante, se sana».
L’ALLENATORE CHIEDE AI SUOI PORTIERI DI COSTRUIRE L’AZIONE DA DIETRO, COSA CAMBIERÀ PER ME? – «Nel calcio di oggi, tutte le squadre chiedono questo ai loro portieri. Penso che non cambierà nulla per me».
IL COMUNICATO – Il primo acquisto della stagione 2025/26 ha già un nome. L’RC Celta ha ingaggiato il portiere della nazionale rumena Ionu? Andrei Radu dal Venezia F.C. in Serie A, dove arriva a parametro zero per le prossime 4 stagioni.
Nato a Bucarest, Radu, 28 anni, vanta esperienze in alcuni dei massimi campionati europei. Il portiere si è formato alla Steaua e alla Dinamo Bucarest, dove il suo talento lo ha portato a fare il salto nel settore giovanile dell’Inter. In Italia, il portiere ha accumulato esperienza in diverse squadre di alto livello, tra cui Genoa, Parma e Cremonese, oltre a un periodo in Ligue 1 con l’Auxerre e in Premier League inglese con il Bournemouth. Nell’ultima parte della scorsa stagione 2024/25, ha difeso con delle prestazioni straordinarie la porta del Venezia F.C., dove ha giocato 15 partite in Serie A, in cui ha messo in mostra molte delle sue qualità: riflessi, agilità e sicurezza in area.
Il portiere azzurro ha militato anche nella Nazionale rumena, con cui ha disputato 4 partite.Ionut Radu debutta nel mercato celeste e approda in prima squadra per affrontare l’entusiasmante stagione del ritorno in Europa.Benvenuto, Ionut!