PianetaChampions
·06 de agosto de 2025
🤔 Quale futuro per Musah e Thiaw? La posizione di Allegri

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·06 de agosto de 2025
Sono settimane di riflessioni e di cambiamenti per quanto riguarda le mosse di mercato in uscita del Milan, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Thiaw e di Musah. Come si apprende da quanto spiegato da Matteo Moretto nel canale YouTube di Fabrizio Romano, per quanto riguarda il primo, i rossoneri prima della tournèe estiva avevano accettato i 25 milioni avanzati dal Como per il trasferimento alle sponde del Lago del difensore. Tuttavia, le prove eccellenti sfornate dal difensore nel Sud-Est Asiatico hanno fatto tornare Max Allegri sui propri passi e adesso il ragazzo è considerato tra gli incedibili, con la sua valutazione che si è alzata oltre ai 40 milioni di euro.
Nelle ultime ore, tuttavia, dalla Germania spiegano che l’ex Schalke 04 ha trovato un accordo per trasferirsi al Newcastle che gli mette sul piatto un quadriennale fino al 2029. La palla passa ora al Milan a cui il tecnico livornese ha già comunicato di non voler lasciar partire per nessun motivo il ragazzo.
Discorso analogo va fatto per Yunus Musah: il calciatore sta convincendo Allegri, che ha intenzione di costruirci un progetto intorno. Nelle scorse settimane il Napoli aveva insistito per l’americano, senza riuscire a chiudere l’affare, e ora i 25 milioni di cartellino non sono sufficienti per strapparlo al Diavolo, che può concretamente decidere di trattenerlo anche per la prossima annata.