Calcionews24
·07 de maio de 2025
PSG Arsenal 2-1: il PSG stacca il biglietto per Monaco, sarà l’avversaria dell’Inter in finale!

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·07 de maio de 2025
La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita PSG Arsenal, valevole per la semifinale di ritorno della Champions League 2024/25.
90+5′ – TRIPLICE FISCHIO
90′ – 5 minuti di recupero
83′ – Cresce la tensione al Parco dei Principi: ammoniti Kvara, Calafiori e Saka per proteste varie, mentre Arteta si lamenta per le perdite di tempo dei francesi.
79′ – Cross in mezzo di Calafiori per Saka, Donnarumma esce a vuoto, ma l’inglese spara altissimo!
76′ – GOL ARSENAL! Lancio di Kiwior per Trossard che vince il duello con Marquinhos, palla in mezzo che, dopo una carambola, finisce su Saka che infila Donnarumma.
72′ – GOL PSG! Kvara recupera palla su Kiwior e mette in mezzo! Leggerezza di Thomas che manca e palla a Dembelè che appoggia per Hakimi che di ricorsa infila di potenza nell’angolo
70′ – Rigore sbagliato da Vitinha! Cerca la precisione con una conclusione di precisione, ma viene fuori un tiro debole che Raya intuisce e mette in angolo.
66′ – L’arbitro ferma il gioco e va al VAR: sul tiro di Hakimi c’è un tocco di mano di Lewis-Skelly. Calcio di rigore per il PSG. Prima della decisione la sensazione generale è che fosse per un contatto in area del PSG tra Kvara e Thomas
64′ – Dal corner parte il contropiede del PSG che si conclude con il tiro di Hakimi che Raya blocca a terra.
64′ – Occasione Arsenal! Conclusione a giro sul secondo palo di Saka, miracolo di Donnarumma che si allunga e la mette in corner
58′ – Corner di Saka: Donnarumma con il pugno rimette in corner. Calcia ancora Saka e Saliba anticipa il portiere, ma non trovando la porta.
54′ – Nuno Mendes e Kvara triangolano a sinistra: il terzino arriva al fondo e serve Doué: tentativo con l’interno sul secondo palo, bella l’idea, meno la realizzazione.
50′ – Inizio meno a senso unico rispetto ai primi 45′: il PSG più ordinato e il pressing dei Gunners meno incisivo rispetto a quantto fatto nel primo quarto d’ora di partita.
46′ – Inizia il secondo tempo.
Inizio di partita in salita per il PSG che nel primo quarto d’ora soffre il pressing dell’Arsenal: Donnarumma salva su Merino e Odegaard, poi alla ripresa il palo di Kvara sembra svegliare i transalpini che al 26′ trovano il vantaggio con Fabian Ruiz. Il gol permette al PSG di gestire meglio nella seconda parte del primo tempo.
45+2′ – FINE PRIMO TEMPO
42′ – Saka trova il fondo e mette in mezzo, Rice arriva in anticipo e non si fa trovare pronto, con la difesa del PSG che libera l’area.
29′ – Ancora occasione per il PSG: Fabian Ruiz recupera e manda Kvara in profondità, palla a Barcola che calcia, ma ostacolato da Barcola. Raya in calcio d’angolo.
26′ – GOL PSG! Fabian Ruiz controlla su una respinta dell’Arsenal e dopo il primo controllo si coordina e calcia al volo! Imprendibile per Raya!
22′ – Ripartenza del PSG con Barcola e Doué, con il primo che serve il secondo, che però calcia male e facile per Raya
17′ – Il PSG rompe l’assedio: manovra che mette Kvara in possibilità di calciare di interno sul secondo palo, palla sul palo, ma il PSG adesso sembra esserci
10′ – Donnarumma fa segno di ok alla panchina! Sta bene
7′ – Corner per l’Arsenal: uscita alta di Donnarumma che allontana in rimessa laterale: sulla rimessa palla a Odegaard che calcia potente e nell’angolino: Donnarumma salva, ma rimane a terra!
4′ – Ancora Arsenal pericoloso! Rimessa i Thomas, Martinelli si inserisce e calcia: miracolo di Donnarumma.
3′ – Kvara perde palla sul limite dell’area francese. Palla dentro per Rice che di testa non trova la porta.
1′ – Partenza subito aggressiva per i Gunners, che devono rimontare la sconfitta dell’andata.
PSG ARSENAL 2-1
26′ Fabian Ruiz, 72′ Hakimi, 76′ Saka
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes (88′ Ramos); Joao Neves, Vitinha, Ruiz; Barcola (70′ Dembelé), Doué (73′ Hernandez), Kvaratskhelia. A disp. Safonov, Tensa, Beraldo, Lee, Mayulu, Zaire-Emery, Tape, Mbaye. All. Luis Enrique.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber (83′ White), Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly (69′ Calafiori); Odegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli (69′ Trossard). A disp. Neto, Setford, Tierney, Zinchenko, Jorginho, Henry-Francis, Nwaneri, Sterlin, Butler-Oyedeji. All. Arteta.