PianetaSerieB
·16 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·16 de dezembro de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Protesta Reggiana dopo il gol annullato col Modena
Giuseppe Fico, vicepresidente della Reggiana, dopo la sconfitta casalinga contro il Modena, si è lasciato andare ad un duro sfogo. Apprendiamo le sue parole dalla Gazzetta di Reggio. “Di perdere in casa mi sono stufato, con il Modena poi non posso accettarlo. Il patron era amareggiato, non gli piace perdere contro il Modena. Allucinante il gol annullato a Portanova. Lo svolgimento della gara è stato falsato perché hanno dato a loro l’opportunità di fare la partita che volevano, togliendo a noi la condizione di vantaggio che ben sappiamo sfruttare”.
Il retroscena sulla scelta Ghidotti per la porta della Samp
Leonardo Semplici all’esordio sulla panchina della Sampdoria contro lo Spezia ha sorpreso gli addetti ai lavori con una scelta di formazione. Il neo allenatore blucerchiato ha preferito schierare dal primo minuto il portiere Simone Ghidotti, che non difendeva i pale della sua squadra dal lontano 24 agosto, dal match giocato contro la Reggiana. E in base a quanto raccolto da Il Secolo XIX, riportato dal sito calciomercato.com, la scelta sarebbe stata influenzata dall’opinione del nuovo preparatore dei portieri Walter Bressan, che ha visto maggiormente preparato il classe 2000 rispetto a Paolo Vismara e Marco Silvestri. Inoltre Semplici durante la rifinitura ha utilizzato anche il quarto portiere a disposizione del suo organico, Nicola Ravaglia, il cui inutilizzo è stato in precedenza oggetto di discussione tra Andrea Sottil e il resto del gruppo, che, al contrario, sembra aver apprezzato il gesto del nuovo allenatore.
La diagnosi di Cristian Shpendi
Il Cesena e la Serie B dovranno fare a meno del capocannoniere del campionato Cristian Shpendi. La società ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale nel quale viene certificata la lesione al polpaccio del calciatore classe 2003, le cui condizioni verranno valutate nel corso di questa settimana dallo staff del club bianconero. Ecco il comunicato: “Cesena FC comunica che gli ulteriori accertamenti specialistici svolti da Cristian Shpendi hanno evidenziato la presenza di una lesione tra il primo e il secondo grado del muscolo tibiale anteriore della gamba sinistra. Le condizioni dell’attaccante bianconero, che da domani intraprenderà il percorso di riabilitazione, saranno oggetto di nuova valutazione nel corso della prossima settimana da parte dello staff sanitario del Cavalluccio“. I tempi di recupero sono stimato in un mese: assenza sì importante ma sospiro di sollievo rispetto a quanto si è temuto dopo aver visto le immagini.