Juventusnews24
·10 de agosto de 2025
Probabili formazioni Borussia Dortmund Juve: le possibili scelte di Tudor per l’amichevole, solo un ballottaggio da scogliere

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 de agosto de 2025
È il giorno del primo, vero esame per la nuova Juve. Nell’amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund, il tecnico Igor Tudor delinea le sue gerarchie, ma deve anche fare i conti con un’assenza. Nico Gonzalez è costretto al forfait, lasciando spazio a un attacco rinnovato guidato dal nuovo bomber Jonathan David. La notizia più importante, però, arriva dalla difesa, con la conferma da titolare di Gleison Bremer.
Un fastidio a delle vecchie cicatrici della coscia destra ha messo fuori causa Nico Gonzalez. Un contrattempo che complica anche la sua situazione di mercato. Al suo posto, a guidare il reparto offensivo ci sarà il nuovo acquisto Jonathan David, supportato dalla fantasia di Conceicao e Yildiz. L’attaccante canadese è il terminale offensivo su cui Tudor sta costruendo la sua squadra, in attesa di riavere a disposizione anche Randal Kolo Muani, il cui ritorno dal PSG è sempre più vicino.
La grande notizia di giornata è la presenza di Gleison Bremer al centro della difesa fin dal primo minuto. Un segnale fortissimo, che certifica il suo pieno recupero dopo il grave infortunio. Al suo fianco ci saranno Gatti e uno fra Kalulu e Kelly, con Joao Mario titolare sulla corsia di destra e Cambiaso su quella opposta.
Scelta di gestione, invece, a centrocampo, dove Teun Koopmeiners partirà inizialmente dalla panchina. Nessuna bocciatura, ma una rotazione studiata per averlo al top nelle partite che contano, come la sfida da ex contro l’Atalanta. Giocheranno Locatelli e Thuram dal primo minuto.
Juventus: Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor
Ao vivo