Bologna FC 1909
·22 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsBologna FC 1909
·22 de dezembro de 2024
Torna in campo domani il Bologna Primavera in occasione del posticipo del 17° turno di campionato. Alle ore 16, presso lo stadio Valentino Mazzola, i rossoblù sfideranno il Torino. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.
L’obiettivo della squadra allenata da mister Claudio Rivalta è tornare a muovere la classifica dopo le ultime cinque sconfitte consecutive che hanno bloccato il buon rendimento tra casa e trasferta. Il successo manca dallo scorso 2 novembre sul campo della Sampdoria, per un digiuno da interrompere al più presto. La classifica vede il Bologna a 18 punti dopo 16 giornate, e nonostante prove tutto sommato convincenti ora Baroncioni e compagni dovranno ricominciare a conquistare punti pesanti.
È a quota 25 invece il Torino allenato da Felice Tufano, anche se pure i granata stanno attraversando un momento complicato. Nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte contro Inter, Cremonese e Lecce, mentre in precedenza i piemontesi non erano andati oltre l’1-1 nel match casalingo contro il Monza. Il Torino è comunque una formazione temibile che in casa ha saputo battere Sampdoria, Cagliari, Juventus, Udinese e Lazio, costruendo di fatto la propria classifica.
I CONVOCATI
Portieri: Happonen, Pessina.
Difensori: Baroncioni, De Luca, Diop, Fiaschi, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
Centrocampisti: Di Costanzo, Mazzetti, Nordvall, Pyyhtia.
Attaccanti: Castaldo, Castillo, Mangiameli, Oliviero, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
Dopo la sosta, il Bologna tornerà in campo sabato 4 gennaio in casa contro l’Atalanta (ore 15), prima della trasferta di mercoledì 8 contro l’Inter (12) per gli Ottavi di Coppa Italia. Domenica 12 la gara sul campo del Monza (12.30), venerdì 17 arriverà a Crespellano la Juventus (16), mentre mercoledì 22 i rossoblù saranno impegnati in casa del Genoa (16). Gennaio si chiuderà lunedì 27 a Crespellano contro la Fiorentina (16).