Poule Scudetto | Fiorentina-Juventus Women | La partita | OneFootball

Poule Scudetto | Fiorentina-Juventus Women | La partita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·25 de abril de 2025

Poule Scudetto | Fiorentina-Juventus Women | La partita

Imagem do artigo:Poule Scudetto | Fiorentina-Juventus Women | La partita

La Juventus Women, reduce dal successo casalingo contro il Milan che ha portato alla vittoria del sesto Scudetto della storia bianconera in otto anni di vita della squadra, incassa la sconfitta in trasferta per 3-1 contro la Fiorentina nella penultima gara della Poule Scudetto.

Di seguito il match report, le parole di mister Canzi del post partita e il tabellino della gara.


Vídeos OneFootball


IL RACCONTO DEL MATCH

Le campionesse d’Italia fanno visita alla Fiorentina nella penultima sfida della Poule Scudetto, ma con un campionato già conquistato con 180 minuti d’anticipo da parte della Juventus Women - che parte piano nel match del Viola Park, con le padrone di casa che dopo quattro minuti colpiscono la traversa con un tiro di Bonfantini e che precede l’occasione bianconera firmata Calligaris: un tentativo dalla lunga distanza che non inquadra però lo specchio.

La Fiorentina è pericolosa e dopo 7 minuti firma il gol del vantaggio, con Janogy che prima impegna Proulx che devia in angolo un suo tiro e sugli sviluppi del calcio piazzato sempre l’attaccante viola stacca più in alto di tutte e trova il fondo della rete.

La Juventus prova a compattarsi dopo il colpo subito, ma non riesce a trovare il modo di mettere in difficoltà la difesa della Fiorentina, ritrovandosi così a metà primo tempo a incassare la rete del raddoppio: Bredgaard punta Thomas che non interviene sul pallone, non ha dubbi l'arbitro Ubaldi nel concedere il penalty poi trasformato senza difficoltà da Severini.

Doppio svantaggio non semplice da gestire, ma con la Juventus che prova a rimettersi in carreggiata soprattutto con la giocata di Godo, che recupera un ottimo pallone alla difesa viola e con un dolce pallonetto per poco non sorprende Durante.

Una prima frazione di gioco complicata che giunge così al termine sul punteggio di 2-0 per la Fiorentina.

Nella ripresa l’obiettivo delle Women è quello di raddrizzare il punteggio e gli attacchi della squadra bianconera si fanno più arrembanti e soprattutto pericolosi: il primo tentativo del secondo tempo arriva al 53’, sempre con Godo che sulla spizzata di Vangsgaard devia verso la porta della Fiorentina, senza riuscire però a dare grande forza al pallone e con Durante che riesce a opporsi.

Passano 120 secondi ed è il turno di Bennison, che prova il tiro dalla distanza su cui è sempre l’estremo difensore della squadra di casa a opporsi. La grande occasione per le ospiti però arriva al 14’ della ripresa, con Kullberg che parte palla al piede senza che nessuno riesca a opporsi, arrivando a liberarsi dal limite dell’area al tiro, ma la parabola va a schiantarsi contro la traversa.

Durante, portiere della Fiorentina, diventa così la grande protagonista del match, riuscendo a opporsi con grande convinzione ai tentativi delle bianconere; decisiva anche sulla girata di testa ravvicinata da parte di Cristiana Girelli.

E come succede in questi casi, a fronte di diversi gol sbagliati ad affondare il colpo di pensa la Fiorentina che realizza la terza rete al minuto 82 con Janogy - sempre di testa, sempre sugli sviluppi da calcio d’angolo.

A quel punto non bastano neanche i cambi e gli ingressi nella ripresa di diverse giocatrici titolari per rimettere a posto il punteggio e completare la rimonta, con Godo che nel primo minuto di recupero trova la zampata in area per togliere lo zero dal tabellino: finisce così, 3-1 in favore della Fiorentina.

LE PAROLE DEL POST PARTITA DI MISTER CANZI

«Le motivazioni sicuramente incidono, però ci abbiamo messo tanto a entrare in partita: non abbiamo approcciato male alla sfida, ma il primo tempo oggettivamente la Fiorentina ha meritato più di noi. Nella ripresa abbiamo giocato una buona gara, nella quale non siamo riusciti a concretizzare come avremmo meritato: nei secondi 45 minuti ce la siamo giocata con spirito “da Juventus”, di questo sono contento a differenza della prima parte di gara. Considerazioni che riguardano tutta la squadra, a prescindere da chi ha giocato e chi no: l’atteggiamento una volta che siamo tornati in campo dopo l’intervallo era chiaramente cambiato da parte di tutte. Ora ci prepariamo ad affrontare la partita dell’Allianz Stadium tra due settimane davanti al nostro pubblico con cui chiuderemo il campionato: dobbiamo essere bravi a restare concentrati e a giocarci al meglio i prossimi 90 minuti»

IL TABELLINO | FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN 3-1

In aggiornamento

Saiba mais sobre o veículo