Inter-News.it
·23 de fevereiro de 2025
Plastino convinto: «Strada spianata in Champions League per l’Inter? Esagerati!»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·23 de fevereiro de 2025
Michele Plastino si è espresso in merito al cammino in Champions League che attende l’Inter. Dal suo punto di vista, tale percorso sarà tutt’altro semplice.
IL PUNTO – L’Inter ha conosciuto in questa settimana la sua sfidante agli ottavi di finale di Champions League, ossia il Feyenoord, così come il percorso che dovrà affrontare per accedere in finale. Pur non trattandosi dell’avversario più ostico che la squadra di Simone Inzaghi avrebbe potuto affrontare, il Feyenoord non è assolutamente una squadra da sottovalutare. La partita di qualità e spessore tecnico disputata in casa contro il Milan e quella di solidità e compattezza difensiva giocata al ritorno, in entrambi i casi con delle assenze pesanti tra le proprie fila, testimoniano il valore della compagine olandese. Per questo, il doppio confronto dovrà essere affrontato con la massima attenzione possibile per evitare sorprese negative.
LA CONSIDERAZIONE – Ai quarti l’Inter troverebbe, in caso di passaggio del turno, una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, per poi affrontare in semifinale eventualmente il Barcellona. Sul punto si è espresso il giornalista Michele Plastino a Radio Sportiva, con un ragionamento molto chiaro in merito a ciò che attenderà i meneghini: «’Strada spianata’ per l’Inter mi sembra esagerato, dato che il percorso sarà pieno di difficoltà per i nerazzurri. Dai quarti in poi, infatti, si incontrano squadre di assoluto valore».