PianetaSerieB
·30 de abril de 2025
Pisa, Inzaghi: “È l’ultima corsa, non ce ne deve essere per nessuno! Moreo e Lind stanno bene, se non vedo la testa giusta…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·30 de abril de 2025
Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa prima di Pisa-Frosinone. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:
“Stanno tutti bene. Qualcuno ha preso qualche giorno di riposo in più. Tutti sono arruolabili, pronti a giocare. Dovrò mandarne due in tribuna. Questa sarà la cosa più complicata per me. Non sarà facile. Da qui alla fine spero di poter dare occasione a tutti. Abbiamo tanti diffidati. Non vorrei mandare nessuno in tribuna. Questa è una partita che si prepara da sola. Dovremo preparare una partita difficilisssima contro una squadra che non ha perso e con il cambio allenatore ha cambiato le sue prestazioni. La gara è complicata e difficile, domani non ce ne deve essere per nessuno. Sono sicuro che la squadra darà una grande risposta. Ho sempre pensato in carriera che il lavoro pagasse. La cosa che mi rende orgoglioso è la crescita dei giocatori. Siamo molto orgogliosi e felici di questo. Sono nel calcio da più di 30 anni. Se domani non vedo la testa giusta venerdì andiamo in ritiro. Finché non vedo la bandiera, non è stato fatto niente. Abbiamo solo riconquistato la nostra gente“.
“All’inizio ero felice che nessuno ci mettesse tra i favoriti, dietro le quinte ci siamo nascosti e non hanno pensato che fossimo forti. Ci credevo tantissimo, ma anche la società. Sapevo che creando l’alchimia giusta potessimo fare qualcosa di importante, ero sicuro di andare ai playoff con questa squadra. Sognavo che si potesse creare qualcosa di unico. Quando ho trovato queste situazioni il risultato è stato sempre portato a casa. Siamo all’ultima corsa, la più difficile ed emozionante. Dirò alla squadra di giocarsela e godersi questi momenti, ma per vincere servirà grande fatica. Mi auguro regalino un’altra grande partita alla nostra gente. Domani non ce ne deve essere per nessuno. Mi concentro sulla partita di domani, domenica probabilmente cambieremo qualche giocatore ma non ci saranno problemi. Ho un gruppo fantastico, se siamo arrivati qui è stato per vari giocatori straordinari che si sono allenati come se avessero giocato titolari ogni partita”.
“Tramoni? Ho avuto la fortuna di trovarmelo a Brescia, l’ho fatto giocare dal primo giorno. È stato sfortunato per l’infortunio, merita altri palcoscenici ma non diciamolo troppo forte. Ho ancora la speranza che riesca a fare qualche altro gol, si meriterebbe di vincere la classifica cannonieri. Mi aspetto un Frosinone organizzato. Bianco è pragmatico, non si è inventato niente. I giocatori sono gli stessi di inizio anno, nelle ultime partite ha dimostrato il suo valore. Sarà una gara complicata. Pensiamo a fare la nostra partita, avremo uno stadio straordinario. Sono sicuro che i ragazzi giocheranno una grande gara. Tutte giocano insieme? Vantaggio, penso che sia fondamentale giocare allo stesso orario per non pensare agli altri. Riattaccare subito la spina non è semplice ma la squadra è stata brava. Moreo? Fermo per una botta ma sta bene. Oggi si è allenato, non ci sono problemi. Anche Lind è pronto per giocare dall’inizio, come tutti. Solbakken? Aveva bisogno di capire come altri il nostro modo di giocare, ma ha trovato il giusto passo con gli allenamenti. La pioggia non ha favorito il nostro palleggio, chiaro che è un giocatore che ci dà molto. Abildgaard professionista incedibile, quando entra è una roccia, non ce n’è più per nessuno”.