Cagliarinews24
·21 de março de 2025
Piras: «Non sono contento di come gioca il Cagliari, pensiamo solo a difendere! Contro il Monza dobbiamo…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·21 de março de 2025
Gigi Piras ha commentato l’andamento di Roberto Piccoli e compagni per l’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda. L’ex attaccante del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra dell’allenatore Davide Nicola e sull’atteggiamento che ha in campo. Le sue parole:
STILE DI GIOCO – «Freniamo spesso. Non sono contento di come sta andando questo campionato, poiché la squadra gioca con il freno a mano. Ci sono state sfide che avremmo potuto vincere e non parlo solo di quella contro la Roma. La formazione di Davide Nicola pensa più che altro a difendersi nonostante le premesse dell’allenatore circa calcio offensivo».
LE SCELTE DI DAVIDE NICOLA – «Lo abbiamo visto solo a tratti, ma dalla sostituzione fra Coman e Augello nella sfida con il Genoa, la squadra ha capito che si giocava per difendere il vantaggio e non per cercareprovare a fare un altra rete. Sono segnali che in campo senti subito: con la Roma avremmo dovuto andare a pressarli in ogni zona del campo perché erano stanchissimi, reduci dall’usicta in Europa League e senza energie. Ci abbiamo provato, non lo nascondo, ma è non c’è stata quella cattiveria giusta che ci serviva».
CAGLIARI-MONZA – «Ringraziamo alcune squadre che hanno fallito, come il Monza, e a qualche punto importante conquistato. A proposito, il Monza domenica all’Unipol Domus lo devi affossare».