Inter News 24
·18 de julho de 2025
Pio Esposito Inter, la verità sullo scambio per Lookman: l’Atalanta lo ha chiesto, cosa può succedere

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 de julho de 2025
Tentativo dell’Atalanta per Pio Esposito, ma la risposta dell’Inter è stata immediata e definitiva: il giovane attaccante è considerato incedibile. Come riportato da Alfredo Pedullà su SportItalia, nella giornata di ieri pomeriggio la società bergamasca ha provato a inserire il nome del centravanti classe 2005 come possibile contropartita tecnica nell’ambito della trattativa per portare Ademola Lookman a Milano. Una richiesta ben precisa, avanzata durante i contatti fra le due società, ma che non ha trovato alcuna apertura da parte dei nerazzurri.
Il club di Viale della Liberazione, infatti, crede molto nelle potenzialità di Pio Esposito, reduce da un’ottima stagione in Serie B con la maglia dello Spezia, in cui ha messo a referto 5 gol e 2 assist in 22 presenze nonostante le difficoltà della squadra. Considerato un profilo strategico per il futuro offensivo dell’Inter, il fratello minore di Sebastiano è ritenuto una pedina fondamentale da proteggere e valorizzare, probabilmente attraverso un altro prestito mirato per la stagione 2025/26.
La mossa dell’Atalanta conferma quanto il nome di Pio Esposito sia molto stimato anche al di fuori dell’ambiente interista. Il club di Juric, intenzionato a rinnovare l’attacco in caso di cessione di Lookman, aveva individuato nel centravanti italiano un prospetto interessante da inserire nell’operazione. Tuttavia, come ribadito da Pedullà, non ci sono margini: l’Inter non intende sacrificare uno dei suoi migliori talenti offensivi e ha ribadito la chiusura totale all’inserimento del giovane nella trattativa.
Pio rientrerà alla base per il ritiro con la prima squadra e solo successivamente verrà valutata una nuova esperienza in prestito, ma sempre con l’obiettivo di riportarlo alla Pinetina come parte integrante del progetto futuro.