Inter News 24
·26 de julho de 2025
Pinamonti ricorda l’Inter: «Quando uno è giovane ha bisogno di divertirsi. Mai sentito pressione per certe etichette»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de julho de 2025
Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha parlato del suo futuro e del suo percorso calcistico in un’intervista a Sky Sport. Rientrato in Neroverde dopo una stagione al Genoa, Pinamonti ha espresso la sua ambizione di raggiungere sempre il massimo, ma con la consapevolezza di dover sempre dare il massimo per la maglia, in qualsiasi momento. «Ambisco al massimo, poi fino a quando sarò qua darò tutto per la maglia come ho sempre fatto, anche nei momenti difficili», ha affermato il giovane attaccante, dimostrando una grande determinazione e impegno per la sua squadra.
Sul suo futuro, Pinamonti ha dichiarato: «Manca ancora un mese e qualche giorno alla fine del mercato e non so cosa succederà. Sono contento del percorso che ho fatto finora, voglio migliorarmi sempre superando i miei limiti». L’attaccante ha poi parlato dell’importanza della continuità nel suo gioco, in particolare nel fornire prestazioni di livello per tutta la durata delle partite: «Voglio essere continuo per tutti i novanta minuti di una partita, una cosa non facile specialmente se giochi in una squadra che gioca prevalentemente sulla difensiva». Un obiettivo che riflette la sua maturità e la volontà di migliorarsi costantemente.
Pinamonti ha poi rivelato qualche riflessione sul suo passato all’Inter e sul percorso che lo ha portato ad essere il calciatore che è oggi: «Quando uno è giovane ha solo bisogno di divertirsi, di essere spensierato. Io fortunatamente non ho mai sentito pressione per le etichette che mi avevano appiccato addosso, però sicuramente la gente si aspettava di più per le cose che sono state create su di me». L’attaccante ha parlato della pressione che ha vissuto all’Inter, dove le aspettative erano alte per il suo talento, ma ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, è riuscito a fare il suo percorso. «Si è creato un personaggio, io non potevo farci niente», ha aggiunto, manifestando serenità riguardo al suo cammino.
Pinamonti ha concluso facendo un bilancio positivo della sua carriera: «Sono contento della carriera che ho fatto, tutti gli step che ho fatto mi sono serviti per arrivare dove sono adesso. Ho fatto tre anni in doppia cifra a livello di gol, non è una cosa scontata. Sono contento di questo». Con queste parole, l’attaccante ha ribadito la sua voglia di continuare a crescere e a lavorare duro per migliorarsi, passo dopo passo, nella sua carriera.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo