Inter News 24
·03 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·03 de janeiro de 2025
Intervenuto in conferenza stampa in vista del derby di campionato contro la Lazio, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha affrontato anche il tema del poco minutaggio per Lorenzo Pellegrini, il quale è finito nel mirino del mercato Inter.
COME MAI NON STO FACENDO GIOCARE PELLEGRINI? – «È soltanto una considerazione psicologica. Tecnicamente lo considero uno dei migliori centrocampisti in Europa. Sono pochi i centrocampisti che fanno gol e chi ce li ha dovrebbe tenerseli stretti. Ma lui soffre questo fatto dei tifosi e io devo tener presente se un calciatore se ne fa carico o gli scivolano via. Lorenzo si carica tutti i problemi e questo è il suo peccato. Dovrebbe giocare invece con naturalezza, com’era abituato a fare: solo così può ritornare il giocatore che è, libero da ogni peso. Lui si porta dietro dei macigni. Non è facile giocare in casa che se fa uno-due errori il beniamino del pubblico non succede niente, fa un mezzo errore lui e viene subito caricato di negatività e responsabilità. Il giorno che lo vedrò sereno e tutto… Avete visto che non ho avuto alcun problema a metterlo a San Siro e stava per fare gol. Ha la capacità di arrivare a far gol nel momento giusto».
COSA RAPPRESENTA PER ME IL DERBY ESSENDO ROMANISTA? – «Rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. E’ una partita che senti di più. In questo momento la classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale, hanno fatto un girone stratosferico, giocano con velocità e pochi tocchi e quindi è una squadra temibilissima. Ma il derby fa sempre storia a sé».
Ao vivo