CuoreToro.it
·18 de julho de 2025
Pedullà: "Non solo Falcone. Il Torino monitora con interesse un altro portiere"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·18 de julho de 2025
Dopo la cessione di Samuele Ricci al Milan, il principale protagonista del mercato in uscita del Torino è senza dubbio Vanja Milinković-Savić. Il portiere serbo sembra sempre più vicino a lasciare la maglia granata in direzione Napoli.
Nonostante si sia regolarmente presentato al raduno al Filadelfia, il futuro di Milinković-Savić sembra ormai cosa certa.Vanja Milinković-Savić è sempre stato in cima alla lista dei desideri del Napoli targato Antonio Conte. Tuttavia, il rallentamento nella fase decisiva della trattativa aveva lasciato spazio all’inserimento di altri club: tra questi, il Fenerbahçe e soprattutto il Leeds United, che si era spinto fino al punto di valutare seriamente il pagamento della clausola rescissoria pur di assicurarsi il portiere serbo.
Nonostante le proposte allettanti, Milinković-Savić ha scelto di attendere il Napoli, affascinato dal progetto tecnico e dalla possibilità di lavorare con un allenatore come Conte. Negli ultimi giorni, il club partenopeo è tornato alla carica con decisione, intensificando i contatti con il Torino nel tentativo di chiudere rapidamente l’operazione.
Nella giornata di ieri sarebbe stato raggiunto un accordo totale tra il Napoli e l’entourage del portiere. Restano da ultimare solo i dettagli ma l'operazione, salvo sorprese, andrà in porto.
Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc
Nel frattempo, il Torino si sta muovendo in anticipo per farsi trovare pronto in caso di addio di Vanja Milinković-Savić. Il nome in cima alla lista per raccoglierne l’eredità è quello di Wladimiro Falcone. Classe 1995, solido e affidabile, il portiere del Lecce rappresenta una scelta gradita sia al presidente Cairo che al direttore sportivo Vagnati. Un fattore che gioca ulteriormente a suo favore è la conoscenza del tecnico granata Marco Baroni, con cui ha già lavorato positivamente durante l’esperienza in Salento.
Ma il portiere dei salentini non è l'unico a far gola al Torino. Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà un nome che il Torino sta monitorando con interesse è quello di Franco Israel, portiere uruguaiano classe 2000 attualmente in forza allo Sporting Lisbona, con un contratto in scadenza nel 2027. Un volto non del tutto nuovo al calcio italiano: Israel è infatti passato dalla Juventus nel 2018, prima di essere ceduto al club portoghese quattro anni più tardi.