FiorentinaUno
·09 de maio de 2025
Pedullà: "Dopo aver reagito benissimo al gol del Betis, la Fiorentina ha..."

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·09 de maio de 2025
Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Real Betis. Queste le sue parole dopo l'eliminazione dei viola dalla Conference League.
Non riusciamo a portare la seconda italiana nelle finali europee dopo l'Inter. La Fiorentina gioca una partita d'orgoglio contro il Real Betis, ma è una grande delusione. Gli spagnoli sono una bella squadra, ma i viola avevano le caratteristiche per giocare la terza finale consecutiva. La Fiorentina dopo aver reagito brillantemente allo svantaggio iniziale ha giocato un secondo tempo un po' moscio, così come il Betis. Entrambe cercavano i supplementari, il 2-2 regala un'amarezza ai viola, che ora puntano all'Europa League anche se la concorrenza è tanta.
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Ieri sera, al Franchi, il Betis ha pareggiato con la Fiorentina, 2 a 2 dopo i tempi supplementari, eliminando la Viola dalla Conference League. La partita si è subito accesa con un gol su punizione di Antony al 30' che ha portato in vantaggio il Betis. La reazione della Fiorentina non si è fatta attendere e, trascinata da un Gosens in serata di grazia, ha ribaltato il risultato con una doppietta di testa al 34' e al 42', mandando le squadre al riposo sul 2-1. Il secondo tempo è stato una battaglia tattica con entrambe le squadre alla ricerca del gol qualificazione. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il risultato non è cambiato, portando la sfida ai tempi supplementari. È stato al 97' che è arrivata la doccia fredda per i tifosi viola: un'azione insistita del Betis ha portato al gol di Ezzalzouli, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2 e ha regalato la finale alla squadra di Siviglia.