Pavard Inter, il presidente del Lille: «L’ho chiamato, ma non possiamo permettercelo» | OneFootball

Pavard Inter, il presidente del Lille: «L’ho chiamato, ma non possiamo permettercelo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 de agosto de 2025

Pavard Inter, il presidente del Lille: «L’ho chiamato, ma non possiamo permettercelo»

Imagem do artigo:Pavard Inter, il presidente del Lille: «L’ho chiamato, ma non possiamo permettercelo»

Pavard Inter, il numero uno del club francese Olivier Létang chiarisce l’interessamento per il centrale: suggestione romantica, ma impossibile

Il futuro di Benjamin Pavard continua a tenere banco in casa Inter negli ultimi giorni di mercato. Il difensore francese classe 1996, arrivato in Serie A nell’estate 2023 dal Bayern Monaco, è al centro delle attenzioni di diversi club: dal progetto Neom, fino agli interessi concreti di Galatasaray e Lille.

Proprio dal club francese è arrivata la presa di posizione più chiara. Il presidente Olivier Létang, intervistato da L’Équipe, ha voluto spegnere le voci legate a un possibile ritorno di Pavard in Ligue 1. Con un sorriso, il dirigente ha dapprima scherzato, poi ha spiegato la realtà dei fatti: «Dovrebbe arrivare lunedì», ha detto ironicamente, per poi aggiungere subito: «Ho chiamato Benjamin, ne abbiamo parlato. Ma il trasferimento non saremmo in grado di pagarlo. Ci sono cose possibili e altre no. Sarebbe fantastico, e gli ho detto che mi piacerebbe molto che tornasse oggi da noi. Ma ci sono considerazioni economiche che rendono tutto impossibile».


Vídeos OneFootball


Inter, Pavard tra mercato e futuro incerto

Parole che chiudono, almeno per il momento, la porta a un ritorno in Francia. Pavard, campione del mondo con la Nazionale francese nel 2018 e colonna della difesa interista, resta comunque un nome seguito all’estero. Il Galatasaray, in particolare, ha sondato il terreno con maggiore insistenza, mentre il progetto saudita di Neom continua a monitorare la situazione.

Per l’Inter, la possibile cessione del giocatore rappresenterebbe una variabile delicata: da un lato garantirebbe un incasso importante, dall’altro priverebbe Cristian Chivu di un difensore di esperienza internazionale, titolare nel 3-5-2 nerazzurro.

Lille, suggestione infranta

Il Lille, che aveva sperato di riportare a casa il difensore cresciuto calcisticamente proprio in Francia, si è dunque tirato fuori dalla corsa. Létang ha parlato con chiarezza: «Ci sono considerazioni economiche che oggi non possiamo affrontare». Una suggestione che rimane nel cuore dei tifosi, ma che, almeno per ora, non diventerà realtà.

Il futuro di Pavard resta così sospeso tra Milano e nuove possibili offerte: gli ultimi giorni di mercato potrebbero ancora riservare sorprese, ma difficilmente sarà il Lille a firmare il colpo.

Saiba mais sobre o veículo