Inter News 24
·10 de julho de 2025
Pavan saluta l’Inter Women e si presenta alla Juve: «Un onore essere qui». Il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 de julho de 2025
Matilde Pavan non è più una giocatrice dell’Inter Women. La centrocampista classe 2004 saluta le nerazzurre e si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus Women. Di seguito riportate le dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali bianconeri della giocatrice, che questa mattina ha svolto le visite mediche al J Medical come nuovo colpo del direttore Braghin.
PAROLE – «È un onore per me essere qui. Sapere che un club come la Juventus abbia mostrato interesse nei miei confronti e abbia deciso di iniziare questo percorso insieme mi rende orgogliosa. Venendo alle mie caratteristiche in campo: mi sento una giocatrice creativa e mi piace tanto provare cose nuove, imparare. A livello tecnico-tattico sono una centrocampista offensiva, con visione di gioco e a cui piace inserirsi negli spazi».
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS – «La Juventus Women accoglie Matilde Pavan: il nuovo acquisto bianconero ha firmato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2028. La giocatrice che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Inter è nata il 12 giugno 2004; centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli sul terreno di gioco: calciatrice sin da bambina, Pavan è cresciuta nel Venezia prima e nell’Hellas Verona poi – facendo con la squadra veneta il suo esordio in Serie A, prima di passare al club nerazzurro. Nel 2022-23 arriva la consacrazione grazie alla stagione trascorsa in prestito al Como Women, raccogliendo 24 presenze nelle 26 sfide complessive di campionato condite con tre reti e conquistando anche spazio in Nazionale, con cui ha fatto l’esordio nell’aprile 2023».
IL COMUNICATO DELL’INTER – «MILANO – FC Internazionale Milano comunica la cessione di Matilde Pavan: la centrocampista classe 2004 si trasferisce alla Juventus a titolo definitivo».