PianetaBari
·07 de agosto de 2025
Partipilo vicino, poi serve un’uscita. Manzari e Pereiro si giocano il posto, uno andrà via

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·07 de agosto de 2025
La stagione 25/26 del Bari è ormai iniziata anche sul campo. Caserta ha potuto sperimentare in queste prime settimane con gli elementi a sua disposizione, per trovare una quadra e definire la rosa con la quale affronterà il campionato a venire. Ci sono infatti diversi calciatori il cui futuro è ancora in bilico, e 2 di questi sono tra coloro che hanno provato a mettersi in mostra nel corso in questo precampionato: stiamo parlando di Giacomo Manzari e Gaston Pereiro.
4 reti per il primo, 2 per il secondo finora. Al netto del contesto nel quale sono arrivate – che chiaramente ne ridimensiona l’entità – le prove di Giacomo Manzari e Gaston Pereiro hanno tutta l’aria di essere un segnale nei confronti di Fabio Caserta. I due attaccanti si sono certamente fatti notare nel corso della prima gara amichevole disputata contro il Castel di Sangro, decisamente meno nelle altre tre.
In un contesto nel quale tutta la formazione biancorossa ha faticato – come dichiarato da Dickmann e poi Caserta nei post partita – gli stessi Pereiro e Manzari non hanno brillato particolarmente. Al netto di tutto ciò, almeno uno dei due dovrà certamente fare le valigie. L’uruguaiano nella seconda parte della scorsa stagione non ha pienamente convinto, e ad oggi ha fatto registrare diversi interessi nei suoi confronti, senza però ricevere alcuna offerta concreta.
Allo stesso modo, neanche l’ala barese classe 2000 ha lasciato il segno nell’ultimo campionato, in Puglia così come a Carrara, e sicuramente vorrà provare a prendersi la sua rivincita nella terra che l’ha cresciuto e lanciato tra i grandi. Il Bari del resto si è già mosso per il loro sostituto, con Partipilo nome molto gradito e per cui nelle ultime ore c’è stata una netta accelerazione (clicca qui per approfondire).
Nel frattempo, in seguito ad un sondaggio lanciato nelle nostre storie Instagram qualche settimana fa, la piazza si è già espressa favorevolmente riguardo una conferma di Manzari. Ma saranno gli sviluppi di mercato a dirci di più sul futuro di Pereiro e Manzari. Sentendo Magalini, quello che appare un po’ più saldo è proprio l’uruguaiano, ma il talentino made in Bari farà di tutto per sovvertire le gerarchie, avendo finora rifiutato tutte le proposte arrivate.