gonfialarete.com
·04 de abril de 2025
Parma, Chivu in conferenza: “Questa è una partita importante per il Parma, non per me! Affrontiamo una delle migliori squadre d’Europa”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·04 de abril de 2025
Alla vigilia della gara tra Parma ed Inter, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A Enilive, il tecnico del Parma, Christian Chivu, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, in cui ha presentato la sfida contro i campioni d’Italia. Una gara sicuramente speciale per l’attuale tecnico dei crociati, visto le innumerevoli stagioni passate con la maglia nerazzurra.
Sarà una gara importantissima per il destino di Parma ed Inter, quella che si giocherà nella giornata di domani allo stadio Ennio Tardini di Parma. I crociati devono necessariamente portare almeno un punto a casa se vogliono continuare a sperare in una meravigliosa salvezza, vista la situazione di classifica in cui versavano fino a qualche settimana fa. A poche ore dal match con i campioni d’Italia dell’Inter, il tecnico del Parma, Christian Chivu, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.
Queste le sue dichiarazioni: “Questa è una partita importante per il Parma, non per me. Il mio passato non lo posso negare, ho trascorso 13 anni in quella società e la mia stima e riconoscenza rimarranno per sempre. Ma ora, il mio pensiero è tutto per il Parma, per quello che dobbiamo fare e per il nostro obiettivo. Ho preparato la partita come ho sempre fatto in questo mese e mezzo. Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa, e bisogna essere pronti a gestire questo tipo di sfide.
“Ci vuole coraggio e applicazione per capire i momenti della partita. Loro sono in grado di metterti sotto pressione, ma qualcosina potrebbero concedere. Si parte sempre dal presupposto che si comincia 0-O, loro sono favoriti, ma i miei giocatori sono pronti a fare di tutto per metterli in difficoltà. Lunedì sera avevamo 1300 tifosi a Verona, è stata un’emozione incredibile. Cerchiamo di mettere grinta in ogni partita e far capire che siamo pronti a lottare. Continueremo a dimostrare di voler mantenere la categoria. Giocare in casa con lo stadio tutto esaurito sarebbe fantastico, e ci farebbe davvero piacere regalare loro una gioia”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/