Parma, Chivu alla vigilia del Napoli: “Non solo loro, anche noi ci giochiamo molto. Servirà coraggio” | OneFootball

Parma, Chivu alla vigilia del Napoli: “Non solo loro, anche noi ci giochiamo molto. Servirà coraggio” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·17 de maio de 2025

Parma, Chivu alla vigilia del Napoli: “Non solo loro, anche noi ci giochiamo molto. Servirà coraggio”

Imagem do artigo:Parma, Chivu alla vigilia del Napoli: “Non solo loro, anche noi ci giochiamo molto. Servirà coraggio”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli, Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Collecchio.

Parma, Chivu alla vigilia del Napoli: “Non solo loro, anche noi ci giochiamo molto. Servirà coraggio”

Una partita che vale tantissimo per entrambe le squadre: da una parte i partenopei ancora in corsa per lo Scudetto, dall’altra i gialloblù, chiamati a fare punti per evitare una complicatissima volata salvezza.


Vídeos OneFootball


Una finale per entrambe le squadre “Affrontiamo questa gara come tutte le altre: con la mentalità giusta e la consapevolezza che ogni partita è una finale. Ci siamo preparati al meglio per essere all’altezza di una squadra forte come il Napoli.”

L’importanza del momento “Sappiamo bene che il Napoli viene qui per vincere, ma anche noi abbiamo tanto in gioco. La posta in palio è altissima per entrambe. In queste fasi della stagione si devono saper gestire le emozioni, oltre all’aspetto fisico.”

Sul Napoli di Conte “Affronteremo una squadra solida, allenata da un tecnico vincente. Per noi sarà fondamentale saper leggere i momenti della partita e cogliere ogni opportunità.”

Buone prestazioni contro le big “Contro le grandi squadre abbiamo spesso fatto buone gare. Questo deve darci fiducia, ma non possiamo vivere di ricordi. Serve guardare avanti e affrontare con determinazione una sfida molto complicata.”

Sull’ultima gara e le reazioni del gruppo “Ad Empoli potevamo fare meglio, soprattutto nei duelli. Ma siamo riusciti a pareggiarla con carattere. La squadra ha reagito, ha mostrato personalità e questo è un buon segnale.”

Lavorare su autostima e coraggio “Gestire la paura e lo scetticismo non è facile. Ma rispetto al punto di partenza, abbiamo costruito una buona opportunità. Ora dobbiamo saperla cogliere. Servono fiducia, consapevolezza e coraggio.”

Il punto sugli infortunati “Estévez si è allenato parzialmente, oggi e domani valuteremo. Speriamo anche nel rientro di Bernabé, ma dobbiamo ancora verificare.”

L’impatto mediatico della gara “Abbiamo vissuto una settimana normale, mantenendo concentrazione ed equilibrio. I ragazzi hanno sempre dimostrato grande voglia di apprendere e crescere. Questo è il vero valore emerso negli ultimi mesi.”

Le prestazioni contro le grandi: tattica o mentalità? “Dal punto di vista tattico, le scelte sono state quasi obbligate. A Roma Ondrejka ha fatto una mezzala atipica per necessità. Le condizioni ci hanno portati a queste soluzioni. Anche contro il Como avremmo meritato di più. Gli episodi, come l’espulsione a Empoli, influenzano inevitabilmente l’andamento delle partite.”

Ultima al Tardini: il messaggio ai tifosi “Non voglio lanciare appelli per scaramanzia, ma i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini. Domani sarà l’ultima partita in casa e speriamo di regalare loro una soddisfazione. Li ringrazio per tutto il supporto che ci hanno dato in questa stagione.”

Saiba mais sobre o veículo