calvar.it
·22 de fevereiro de 2025
Parma-Bologna, manca un rosso a Cancellieri. L’analisi del mani di Beukema

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·22 de fevereiro de 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Il derby emiliano del Tardini tra Parma e Bologna è stato un match con diverse polemiche arbitrali. Nel mirino degli ospiti, soprattutto, il calcio di rigore che ha permesso alla squadra di Chivu di sbloccare il risultato, e il mancato secondo giallo a Cancellieri.
Partiamo dal primo episodio. L’arbitro Abisso assegna il rigore dal campo per un fallo di mano di Beukema, che impatta il pallone col braccio destro sul passaggio di Bonny. In un caso come questo, non sono d’accordo a vedere assegnare il penalty: infatti il difensore sembra addirittura abbassare il braccio, e nel momento dell’impatto l’arto si trova a scarsa distanza dal fianco. Inoltre, il pallone proviene da distanza ravvicinata e non c’è intenzione fallosa. Capisco però che in una situazione del genere il VAR tenda a non intervenire.
Manca sicuramente il secondo cartellino giallo a carico di Matteo Cancellieri, che dopo essere già stato ammonito, nel secondo tempo entra su Cambiaghi, diretto in area di rigore, con un tackle duro e scomposto. Sbaglia dunque qui l’arbitro a non espellere l’esterno.