Pardo: «Bastoni? Nel ranking Italia lo metto! Svizzera, occhio ai 120’» | OneFootball

Pardo: «Bastoni? Nel ranking Italia lo metto! Svizzera, occhio ai 120’» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·28 de junho de 2024

Pardo: «Bastoni? Nel ranking Italia lo metto! Svizzera, occhio ai 120’»

Imagem do artigo:Pardo: «Bastoni? Nel ranking Italia lo metto! Svizzera, occhio ai 120’»

Bastoni è in dubbio per Svizzera-Italia di domani, visto l’attacco febbrile che lo ha colpito nelle ultime ore. Pardo, intervenuto in collegamento a Tutti Convocati su Radio 24, ha una preferenza per il difensore dell’Inter.

DA SCHIERARE! – L’Italia si sta muovendo direzione Berlino, dove domani alle 18 giocherà il primo ottavo di finale degli Europei contro la Svizzera. In vista della partita dell’Olympiastadion, Giovanni Capuano ha dato i suoi quattro imprescindibili. Pierluigi Pardo, nella stessa trasmissione su Radio 24, ne aggiunge uno: «Facciamo un ranking del talento della nostra nazionale e i primi quattro nomi sono questi. Ci metto anche Alessandro Bastoni, sono cinque. Partiamo dal presupposto che mancherà Riccardo Calafiori, poi ci sono i migliori giocatori che abbiamo. Affrontiamo una partita complicata, contro un avversario in salute, che sarà abbastanza inespressa. Poi magari finisce 4-4, non lo so, ma me la immagino come una partita dove tutti i dettagli potranno fare la differenza».


Vídeos OneFootball


Bastoni chiamato al tour de force in Svizzera-Italia? Pardo avvisa

OCCHIO AI TEMPI SUPPLEMENTARI – Bastoni rimane in dubbio, visto che ha avuto la febbre, ma sembra poter recuperare essendo in gruppo. Pardo avverte come Svizzera-Italia possa essere molto lunga: «È una partita che può durare centoventi minuti e dove entrare al 60′ può avere la stessa valenza che partire dal primo minuto. In questo calcio delle cinque sostituzioni la partita a eliminazione diretta può portare ad avere il sesto uomo come nel basket. Mattia Zaccagni e Federico Chiesa contro la Croazia hanno mostrato cose importanti, uno ha fatto gol e l’altro ha fatto bene. Il punto di partenza è il modulo, inteso non in maniera teorica ma come vestito tattico che si adatta meglio per fare una buona partita con la Svizzera. Che credo sarà di controllo e di qualità, perché ce le abbiamo, ma non spregiudicata».

Saiba mais sobre o veículo